mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Brunello? “E' oro rosso”

Il Brunello? “E’ oro rosso”

La stampa internazionale incorona il Brunello di Montalcino, come vero e proprio “oro rosso”. Dal Los Angeles Times al Neue Zurcher Zeitung al candese Le Devoir, il Brunello sta facendo il giro del mondo. E il quotidiano tedesco Die Welt dedica un lungo reportage all'annata 2005.

-

L’autorevole quotidiano tedesco Die Welt incorona il Brunello di Montalcino con un lungo reportage in cui lo definisce “un vino dal gusto intenso e complesso, con note fruttate fini, discrete ma persistenti”.

FAMOSO NEL MONDO. Secondo un monitoraggio sull’immagine internazionale del Brunello attivato dal noto massmediologo Klaus Davi, negli ultimi sei mesi il vino toscano ha collezionato una serie di articoli entusiasti su testate importanti a livello mondiale, facendo letteralmente il giro del mondo.

UN VINO “MAESTOSO”. Tra le definizioni date al Brunello quella di un vino “di eccellenza”, “maestoso”, “intenso”, vero e proprio “oro rosso”, dal sapore inconfondibile. Che, nelle rappresentazioni fornite dalla stampa estera, si associa all’immagine e ai valori della Toscana più intima e vera.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend