sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl bus notturno a chiamata...

Il bus notturno a chiamata arriva a Campo di Marte e Fiesole

''Nottetempo'' si estende: dal 12 novembre coprirà nche alle zone di Bellariva, Coverciano, Le Cure, Campo di Marte, Fiesole e il Girone. Variazioni per le linee 10 e 20. Ecco come funziona.

-

- Pubblicità -

Il bus notturno a chiamata si allarga in città.

NUOVE ZONE. Il servizio, che si chiama “Nottetempo” e che è già attivo in altre parti di Firenze, da sabato 12 novembre verrà esteso anche alle zone di Bellariva, Coverciano, Le Cure, Campo di Marte, Fiesole e il Girone. “Come per gli altri settori già interessati dal servizio – spiega Ataf in una nota – le linee forti non subiranno alcun cambiamento: gli autobus 1,6,7,14 e 17 continueranno a viaggiare fino all’una di notte circa anche con l’introduzione di Nottetempo”.

- Pubblicità -

COSA CAMBIA. Le uniche variazioni riguarderanno invece le linee 10 e 20, che subiranno alcune limitazioni: la linea 10 limiterà il servizio alle 22.30 circa, effettuando lo stesso percorso, mentre la linea 20 sarà sempre attiva fino al termine del servizio, ma le corse notturne (dalle 22)
limiteranno il percorso a Piazza San Marco.

NOTTETEMPO. Nottetempo è il servizio a chiamata notturno attivo dalle 22 alle 2. Gli orari e gli itinerari della linea sono definiti in base alle prenotazioni dei clienti. Si prenota telefonando al numero 055-5650555 tutti i giorni dalle 18 alle 00.15: le prenotazioni
devono essere effettuate almeno 30 minuti prima della corsa. Il biglietto nottetempo costa 4,00 € e vale dalle 20 alle 3 su tutte le linee Ataf&Li-nea,tram e Nottetempo. Su Nottetempo sono validi anche tutti gli abbonamenti Ataf&Li-nea. E’ possibile anche l’acquisto via sms al prezzo ridotto di 3,60 €, inviando 3 messaggi con testo “ataf” al n° 339-9941264 (previa iscrizione al servizio su www.bemoov.it), oppure tramite carta agile (scalando 3 corse consecutive).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -