Dopo aver girato l’Italia Matteo Renzi questa sera “gioca in casa”.
AL MANDELA FORUM. L’appuntamento è alle 20,30 al Mandela Forum: è qui che farà tappa il tour del candidato sindaco alle primarie del centrosinistra, dopo giorni “caldi” soprattutto sul fronte delle regole delle stesse primarie.
“PROVEREMO A RIEMPIRLO”. Quello di stasera, viene spiegato sul sito www.matteorenzi.it, sarà “un grande evento al Mandela Forum. Proveremo a riempirlo: di persone, certo. Ma soprattutto a riempirlo di sogni, idee, passione”.
IL BILANCIO. Il sindaco, insomma, prova a sfruttare il “fattore campo” nella corsa alle primarie. “Siamo stati in tour più di un mese per tutta Italia e siamo giunti quasi al termine del nostro viaggio – viene spiegato ancora – abbiamo visitato più di 90 città e percorso oltre 1.4000 km. Ogni tappa del tour registra il tutto esaurito, con teatri, palazzetti e sale sempre pieni. E non abbiamo ancora finito”.
PROSSIME TAPPE. Ora tocca dunque a Firenze e al Mandela Forum. L’obiettivo di Renzi – come detto – è quello di riempire il palazzetto. Per poi ripartire nuovamente: il camper renziano lunedì prossino farà tappa a Verbania, Morbegno (Sondrio), Como e Milano. Il viaggio contina.
L’ultima e-news. ”Non ne posso più di chi mi accusa di non essere di sinistra”
Verso le primarie/1. Renzi: ”Abbiamo in serbo un paio di sorprese…”
Verso le primarie/2. Primarie anche nel Pdl. Renzi: ” Sono curioso di vedere le loro regole…”
Verso le primarie/3. Il comitato di Renzi ricorre al Garante per la privacy