sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il cenone di Natale? Si...

Il cenone di Natale? Si impara sui banchi

Al centro di formazione professionale di Firenze, sei lezioni per diventare cuochi provetti e imbandire la tavola con le migliori ricette natalizie.

-

Ai fornelli ve la cavate così così e preparare il cenone di Natale vi terrorizza? Niente paura, a Firenze c’è un corso speciale che vi insegnerà a sfornare le migliori ricette natalizie.

TI CUCINO PER LE FESTE. Sei le lezioni organizzate dal centro di formazione professionale del Comune e aperte tutti i cittadini, al via il 10 dicembre. Il titolo del corso, non a caso, sarà “Ti cucino io per le feste”. Alla guida dei fornelli un corpo docente d’eccezione, composto da professionisti del settore, che per quattro ore a lezione seguiranno passo passo gli ”scolari” alle prese con mestoli e padelle. 

LE ”MATERIE”. Terrine di coniglio, timballo di maccheroni ai funghi, baccalà di purea di castagne, gnocchi alla parigina: sono solo alcune delle ”materie” in programma. Al termine delle lezioni, la ricreazione: i piatti preparati saranno consumati seduta stante da docenti e alunni. Ma oltre ai fornelli c’è di più. Il corso insegnerà anche a prendere dimestichezza con tante decorazioni per la casa e la tavola ispirate alle feste di Natale e al Capodanno.

LE ISCRIZIONI. Ogni lezione costa 35 euro: è compresa la quota di iscrizione, i materiali per la preparazione dei pasti, il ricettario e l’abbigliamento usa e getta. Si può partecipare iscrivendosi entro il 10 dicembre (telefonando ai numeri 055229510 – 055229177 – 0552207373, oppure via e-mail: cfp.rt@comune.fi.it, via fax: 0552281147 o recandosi al centro di formazione in via Assisi).

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive