Dopo anni di polemiche, compra-vendita di licenze e intoppi, al Multiplex di Novoli si accendono i proiettori: prima con un evento vip a cui parteciperà anche Leonardo Pieraccioni (questa sera), poi con l’apertura vera e propria (domani).
GLI SPAZI. Cinque spazi dalle poltrone viola, in onore della Fiorentina, per un totale di 1.068 posti a sedere: questo il volto del nuovo multisala gestito da un colosso del settore, The Space Cinema, che ne gestisce altri 34 in tutta Italia. Stasera, dalle 19,00 in poi, si svolgerà l’evento inaugurale riservato ai fortunati che hanno ricevuto un invito o che si sono accaparrati un posto registrandosi sul sito internet.
SPECIAL GUEST. L’ospite d’eccezione è Leonardo Pieraccioni, fiorentino doc, che taglierà ufficialmente il nastro e presenterà il suo nuovo film ”Finalmente la felicità”, raccontando i retroscena della pellicola e mostrando alcune pillole del backstage. Poi è prevista l’anteprima “Il Gatto con gli Stivali 3D”, a cui sono stati invitati anche i piccoli dell’Associazione Angeli per un Giorno di Firenze, progetto di volontariato dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà, disagio, marginalità o povertà, in affidamento presso case-famiglia.
I FILM. Da domani inizierà la programmazione, che sarà incentrata sui titoli sbanca-botteghino, ma anche su film per tutti i gusti e contenuti extra, come la grande lirica e i balletti sul grande schermo, i classici del passato restaurati, alcuni eventi sportivi (come l’All Star Game NBA in 3D).
SHOPPING. Nel foyer del cinema, oltre alle casse troverà spazio uno shop di 30 metri quadrati, dedicato alla vendita di merchandising cinematografico e musicale. Il cinema è un nuovo tassello che va ad aggiungersi nel Multiplex di Novoli. Il 24 novembre scorso ha aperto la super palestra marchiata Virgin, con un bagno di folla.