venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl colpo milionario: rubarono 100...

Il colpo milionario: rubarono 100 chili d’oro, tre arresti

Nel marzo scorso isolarono un intero paese per mettere a segno un colpo milionario, rubando un quintale d'oro. Dopo mesi di indagini carabinieri e polizia hanno arrestato tre persone.

-

- Pubblicità -

 

 Nel marzo scorso isolarono un intero paese per mettere a segno un colpo milionario, rubando un quintale d’oro. Dopo mesi di indagini carabinieri e polizia hanno arrestato tre persone.

- Pubblicità -

IL COLPO. La vicenda risale allo scorso 8 marzo, quando avvenne il furto ai danni della ditta Salp di Pergine Valdarno (Arezzo). I ladri – almeno nove persone – entrarono in azione di notte e utilizzarono anche delle auto in panne per bloccare l’arrivo delle forze dell’ordine dopo il colpo, riuscendo a portare via oro per un valore di tre milioni di euro. Proprio il dna scoperto su una delle vetture usate per bloccare la cittadina ha aiutato gli inquirenti a risalire ai tre arrestati.

L’INCHIESTA. A finire al centro delle indagini, partite dal recupero di parte della refurtiva, una banda specializzata in furti con spaccata. Oltre alle persone per cui è stata decisa la custodia cautelare in carcere, l’inchiesta vede indagate altre sei persone, tutte originarie della Puglia come gli arrestati. Numerose le perquisizioni effettuate nei confronti di soggetti legati alla criminalità pugliese. Le indagini adesso proseguono per capire quale fine abbia fatto l’oro rubato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -