L’appuntamento è solo il primo degli interventi di prevenzione contro il fastidiosissimo insetto. Nell’occasione verranno distribuite gratuitamente anche bustine di larvicida in forma granulare.
Durante l’incontro, al quale parteciperanno l’assessore all’ambiente del Comune di Fiesole Luciano Orsecci, il responsabile del servizio ambiente del Comune di Fiesole architetto Elena Petrini, il dottor Nicola Bella di Quadrifoglio Spa e il dottor Pierangelo Macchione dell’Asl di Firenze, verranno illustrati i consigli utili per la lotta alla zanzara. Saranno, inoltre, spiegate le modalità di prevenzione per la nascita di focolai e come effettuare correttamente la disinfestazione.
Il problema delle zanzare non si risolve, però, solo con gli interventi che il Comune attua nelle aree di sua competenza, come fogne, giardini, caditoie stradali, ma necessita anche della collaborazione dei cittadini che si devono attivare nei propri spazi adottando semplici ma necessari accorgimenti per supportare gli interventi realizzati dall’amministrazione comunale.