venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl concerto? E' in ospedale....

Il concerto? E’ in ospedale. Ed è gratis

Una rassegna di concerti a ingresso libero ogni domenica mattina. Dove? In ospedale. Torna "Careggi in musica", a partire dal 23 gennaio.

-

Una rassegna di concerti a ingresso libero ogni domenica mattina. Dove? In ospedale. Torna “Careggi in musica”, a partire dal 23 gennaio.

LA RASSEGNA. La rassegna musicale, organizzata da Agimus, l’Associazione giovanile musicale è giunta alla tredicesima edizione. Anche quest’anno è previsto un programma di grande interesse e qualità che spazierà in molti generi musicali, con una importante novità: la manifestazione lascerà la ‘storica’ sede di Clinica Medica per trasferirsi nella nuova Aula magna del Nic, il Nuovo ingresso di Careggi, più grande ed accogliente.

CAREGGI E LA CITTA’. “Questa iniziativa ha un particolare significato – ha detto il vicesindaco Dario Nardella intervenendo stamani alla presentazione con il professor Gianfranco Gensini e il presidente di Agimus Luca Luca Provenzani – e conferma Careggi come luogo dei cittadini e non solo dei malati, un luogo che non vive solo fra le sue mura ma si apre alla città. Assistendo ai concerti nelle passate edizioni, sono sempre stato molto colpito nel vedere tanti cittadini e tanti degenti insieme ad ascoltare quell’ora di musica. E credo che questo sia molto bello: ‘Careggi in musica’ avrà sempre il sostegno miao personale e dell’amministrazione comunale”.

IL PROGRAMMA. Il primo concerto si terrà domenica prossima, 23 gennaio (come sempre alle 10.30) e sarà dedicato alla Giornata della Memoria. Spiccano nel programma i festeggiamenti per il 400° concerto della rassegna, che si terranno il 6 febbraio con uno spettacolo “Un sorriso fra le note”, particolare messa in scena per grandi e piccini del ‘Carnevale degli Animali’ di Saint-Saens. Previsti inoltre recital di pianoforte per il bicentenario di Liszt e la collaborazione con ‘Il popolo del blues’, oltre al repertorio più classico.

Ultime notizie