domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl dopo-Berlusconi: Renzi e la...

Il dopo-Berlusconi: Renzi e la discesa in campo

E' ancora troppo presto per parlare di primarie. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi prende tempo e rimanda l'eventuale decisione su una possibile candidatura alle primarie del centrosinistra. I tempi però sono serrati.

-

- Pubblicità -

E’ ancora troppo presto per parlare di primarie. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi prende tempo e rimanda l’eventuale decisione su una possibile candidatura alle primarie del centrosinistra. I tempi però sono serrati, visto che Silvio Berlusconi, che ha annunciato le dimissioni dopo il voto in aula sulla legge di stabilità, preme per delle elezioni a breve, brevissimo termine. Forse già a febbraio.

NO ALLE FANTA-PRIMARIE. Un cronoprogramma che calzerebbe troppo stretto nel caso in cui (e non è affatto scontato) il centrosinistra decida di svolgere le primarie. Da tempo il ”rottamatore” del Pd chiede a gran voce le consultazioni per scegliere il candidato da presentare al Paese. “Vediamo. E’ ancora presto per dirlo – ha risposto oggi Renzi a chi gli chiedeva conto di una sua possibile candidatura alle primarie – in questo momento è poco serio mettersi a giocare a ‘fanta-primarie’: quando il Presidente della Repubblica avrà definito il percorso, decideremo anche noi come muoverci”.

- Pubblicità -

NIENTE DI DECISO. “Ancora non siamo nelle condizioni di capire se ci saranno le primarie, come e con quali regole – ha proseguito – io spero che ci siano, ma questa discussione è prematura. Se ci saranno le primarie decideremo come presentarsi e chi presentare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -