domenica, 5 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl futuro dello spettacolo in...

Il futuro dello spettacolo in Italia: un workshop a Fiesole

Domani, 8 febbraio, l'onorevole Dario Nardella, insieme al direttore generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle attività culturali, Salvatore Nastasi, terrà a Fiesole un workshop sui futuri piani per lo spettacolo in Italia.

-

- Pubblicità -

Il workshop organizzato dall’associazione “Punto su Firenze”, in programma sabato 8 febbraio a partire dalle 15 alla Scuola di Musica di Fiesole, avrà il titolo “Che spettacolo!” e sarà basato su alcuni pilastri fondamentali: una riflessione su ciò che sta accadendo al mondo dello spettacolo, tavoli di lavoro aperti per cercare di trovare, insieme, soluzioni concrete e, più in generale, uno sguardo a 360 gradi su tutte le molplici forme che lo spettacolo può assumere, dal teatro alle istituzioni lirico-sinfoniche.

NARDELLA. All’iniziativa sarà presente, oltre a Salvatore Nastasi (direttore generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle attività culturali), l’onorevole Dario Nardella, membro della VII Commissione Cultura alla Camera dei Deputati. “Sarà un’occasione di confronto per discutere del futuro del nostro patrimonio culturale, in un momento in cui necessita di sempre maggiore attenzione. Lo spettacolo – spiega Nardella – e più in generale la cultura, nel nostro Paese vale oltre il 5% del Pil. Non solo ‘si mangia’ con la cultura, ma soprattutto si cresce grazie ad essa. Per questo motivo, con il workshop di domani cercheremo di mettere insieme idee e proposte indirizzate alla sua valorizzazione”.

- Pubblicità -

ASPETTO ”SOCIAL”. Maurizio Frittelli, direttore di “Punto su Firenze”, tiene al coinvolgimento della popolazione su questo tema. Oltre ai tavoli di lavoro aperti a tutti, che saranno divisi per area tematica, sarà possibile inviare contributi, proposte e idee anche tramite Twitter, usando l’hashtag #chespettacolo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -