giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl Giardino dell'Iris ''torna'' dal...

Il Giardino dell’Iris ”torna” dal 25 aprile

Il Giardino dell’Iris, lo spazio sottostante il piazzale Michelangelo, come ogni anni apre le sue porte a fiorentini e turisti: dal 25 aprile al 20 maggio sarà visitabile gratuitamente ogni giorno.

-

- Pubblicità -

Il Giardino dell’Iris, lo spazio sottostante il piazzale Michelangelo, come ogni anni apre le sue porte a fiorentini e turisti: dal 25 aprile al 20 maggio sarà visitabile gratuitamente ogni giorno, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, con la possibilità di prenotare visite guidate.

L’IRIS. L’iris, o giaggiolo come è comunemente chiamato in Toscana, ha accompagnato la storia di Firenze dalle sue origini diventando così importante da essere posto sul suo gonfalone. Nel giardino si possono ammirare in piena fioritura più di 2000 varietà di Iris provenienti da tutti i Continenti. Il giardino è curato dalla Società Italiana dell’Iris, che fin dalla sua fondazione nel 1959 organizza anche il prestigioso Concorso Internazionale, giunto quest’anno alla 57° edizione, che si terrà nella settimana dal 13 al 18 maggio e che si chiuderà in Palazzo Vecchio con la cerimonia di premiazione dei vincitori. 

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. Nei giorni del 9 e 10 maggio si terranno inoltre le due lezioni teoriche del Corso di introduzione all’ibridazione dell’iris, con lezioni teoriche a cui seguirà una esercitazione pratica in giardino. Per prenotazioni e informazioni: 055.483112 martedì/venerdì ore 10/12,30; email: [email protected], web: www.irisfirenze.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -