giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl Giardino superlusso apre ai...

Il Giardino superlusso apre ai cittadini. E ai bambini

Il Giardino della Gherardesca apre i cancelli alla città. E in particolar modo ai bambini, con giochi e animazione “natalizia”. Lo splendido parco dell'Hotel Four Seasons, in Borgo Pinti, sarà visitabile per un giorno, domenica prossima, 19 dicembre, al prezzo simbolico di un euro. Il ricavato sarà devoluto all'Istituto degli Innocenti.

-

- Pubblicità -

Il Giardino della Gherardesca apre i cancelli alla città. E in particolar modo ai bambini, con giochi e animazione “natalizia”. Lo splendido parco dell’Hotel Four Seasons, in Borgo Pinti, sarà visitabile per un giorno, domenica prossima, 19 dicembre, al prezzo simbolico di un euro. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto degli Innocenti.

CIOCCOLATA E VIN BRULE’. Dalle 10.00 alle 16.00  sarà possibile per tutti  visitare questo splendido angolo verde del centro storico.  L’iniziativa si ripete, dopo il grande successo di pubblico del 2008 e  del 2009 con oltre 9000 visitatori. Per tutta la giornata si potrà passeggiare tra le aiuole e gli alberi  secolari, conoscere il loro nome grazie alle etichette descrittive  poste su ogni pianta, sostare nella Kaffeehaus per gustare  caldarroste, vin brulé e cioccolata calda.

- Pubblicità -

BAMBINI. Tante le sorprese dedicate ai bambini con la nuova area  giochi nel Giardino, la partecipazione della Compagnia di Babbo  Natale, Milano 25 e l’intrattenimento gratuito per i più piccoli a  cura della Bottega dei Ragazzi.

IL GIARDINO. Di impianto  classico, con interventi in stile inglese che risalgono al ‘700, il Giardino della Gherardesca è  stato completamente restaurato nel dopoguerra, grazie al magistrale  intervento dell’architetto paesaggista Pietro Porcinai. Con la realizzazione del Four Seasons Hotel Firenze,  anche il parco è stato oggetto di un prestigioso restauro ad opera  dell’architetto Giorgio Galletti. L’intervento ha esaltato l’anima  romantica originaria di questo paradiso verde nel cuore della città e  riportato all’antica bellezza il tempietto ionico e la Kaffeehaus.

- Pubblicità -

INFO. Si potrà accedere al giardino dai tre antichi cancelli di via Gino  Capponi 54, Borgo Pinti 97 e da piazza Donatello 12. Per informazioni: Four Season Hotel Firenze, Borgo Pinti, 99 – Firenze, tel. 055 26261.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -