domenica, 7 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Giardino superlusso apre ai...

Il Giardino superlusso apre ai cittadini. E ai bambini

Il Giardino della Gherardesca apre i cancelli alla città. E in particolar modo ai bambini, con giochi e animazione “natalizia”. Lo splendido parco dell'Hotel Four Seasons, in Borgo Pinti, sarà visitabile per un giorno, domenica prossima, 19 dicembre, al prezzo simbolico di un euro. Il ricavato sarà devoluto all'Istituto degli Innocenti.

-

Il Giardino della Gherardesca apre i cancelli alla città. E in particolar modo ai bambini, con giochi e animazione “natalizia”. Lo splendido parco dell’Hotel Four Seasons, in Borgo Pinti, sarà visitabile per un giorno, domenica prossima, 19 dicembre, al prezzo simbolico di un euro. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto degli Innocenti.

CIOCCOLATA E VIN BRULE’. Dalle 10.00 alle 16.00  sarà possibile per tutti  visitare questo splendido angolo verde del centro storico.  L’iniziativa si ripete, dopo il grande successo di pubblico del 2008 e  del 2009 con oltre 9000 visitatori. Per tutta la giornata si potrà passeggiare tra le aiuole e gli alberi  secolari, conoscere il loro nome grazie alle etichette descrittive  poste su ogni pianta, sostare nella Kaffeehaus per gustare  caldarroste, vin brulé e cioccolata calda.

BAMBINI. Tante le sorprese dedicate ai bambini con la nuova area  giochi nel Giardino, la partecipazione della Compagnia di Babbo  Natale, Milano 25 e l’intrattenimento gratuito per i più piccoli a  cura della Bottega dei Ragazzi.

IL GIARDINO. Di impianto  classico, con interventi in stile inglese che risalgono al ‘700, il Giardino della Gherardesca è  stato completamente restaurato nel dopoguerra, grazie al magistrale  intervento dell’architetto paesaggista Pietro Porcinai. Con la realizzazione del Four Seasons Hotel Firenze,  anche il parco è stato oggetto di un prestigioso restauro ad opera  dell’architetto Giorgio Galletti. L’intervento ha esaltato l’anima  romantica originaria di questo paradiso verde nel cuore della città e  riportato all’antica bellezza il tempietto ionico e la Kaffeehaus.

INFO. Si potrà accedere al giardino dai tre antichi cancelli di via Gino  Capponi 54, Borgo Pinti 97 e da piazza Donatello 12. Per informazioni: Four Season Hotel Firenze, Borgo Pinti, 99 – Firenze, tel. 055 26261.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma