sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Liceo Machiavelli si rifà...

Il Liceo Machiavelli si rifà il look

Stop ai graffiti e all'intonaco danneggiato. Inizieranno presto i lavori per rimettere a nuovo la facciata del liceo Machiavelli, nel centro di Firenze.

-

 

Stop ai graffiti e all’intonaco danneggiato. Inizieranno presto i lavori per rimettere a nuovo la facciata del liceo Machiavelli, nel centro di Firenze.

IL CANTIERE. La Provincia ha consegnato i lavori, per un costo di mezzo milione di euro. L’intervento, al via nei prossimi giorni, si svolgerà  sul lato rivolto su via Santo Spirito e riguarderà in particolare gli elementi decorativi della facciata (cornici, marcapiani e architravi). Previste anche opere di restauro e di impermiabilizzazione, oltre all’adeguamento degli infissi interni.

NUOVA FACCIATA NEL 2012. La facciata è oggi rovinata soprattutto nei colori e si registrano danni all’intonaco esterno. Il cantiere, stando alle previsioni della Provincia, dovrebbe concludersi entro metà gennaio 2012.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto