mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il luna park alle Cascine...

Il luna park alle Cascine fino a giugno. Poi si trasferirà nel Q4

Fino alla fine di giugno 2011 il Luna Park resterà nel Parco delle Cascine, nel tratto del viale Lincoln tra piazzale Vittorio Veneto e l’attraversamento tranviario dell’Arno: lo ha deciso la giunta nella sua ultima seduta. Nardella: "Nel frattempo continuiamo a lavorare per la sua destinazione definitiva: le ipotesi sono il Lotto zero o l’Argingrosso".

-

Il Luna Park resta alle Cascine fino a giugno 2011, poi si trasferirà nel Q4.

LA DECISIONE. Fino alla fine di giugno 2011, il Luna park resterà dunque nel Parco delle Cascine, nel tratto del viale Lincoln tra piazzale Vittorio Veneto e l’attraversamento tranviario dell’Arno: lo ha deciso la giunta nella sua ultima seduta, dopo il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio.

SOPRINTENDENZA. La giunta fa proprie le indicazioni della stessa Soprintendenza, che nel suo parere precisa che “le attrazioni previste dovranno occupare temporaneamente ed esclusivamente l’area indicata, essere disposte in modo da mantenere il più possibili libere le visuali paesaggistiche sul fiume Arno ed essere di altezza non eccessiva. Dovrà essere posta cura particolare per evitare danneggiamenti alla siepe presente lungo il viale interessato; si prescrive che venga comunque disposta un’opportuna polizza fideiussoria a copertura di eventuali danni.”

TRASFERIMENTO. “Riconosciamo alla soprintendente la disponibilità a collaborare – dice il vicesindaco Dario Nardella – e nel frattempo continuiamo a lavorare per la destinazione definitiva del Luna park, che non potrà essere quella delle Cascine. Come è noto le ipotesi sono il Lotto zero o l’Argingrosso: abbiamo un confronto aperto con il Quartiere 4 e definiremo una volta per tutte la questione”.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm

Si può andare a un funerale fuori comune in zona arancione e rossa?

Le regole per andare alle funzioni religiose e ai funerali in zona arancione e rossa: quando si può uscire dal comune o dalla regione per partecipare alle esequie