mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl maltempo blocca i donatori:...

Il maltempo blocca i donatori: ”E’ emergenza sangue”

L'appello viene lanciato dalla Asl 11 di Empoli. ''Carenza di sangue e in particolare dei gruppi sanguigni negativi per rispondere alle esigenze dei malati in continuo aumento''.

-

- Pubblicità -

 

Emergenza sangue, mancano i gruppi sanguigni negativi. Lo dice la Asl 11, secondo cui “l’attuale situazione metereologica ha avuto inevitabili ricadute anche sull’afflusso di donatori di sangue”.

- Pubblicità -

CARENZA DI SANGUE. “Pertanto, proprio in questi giorni – prosegue l’azienda sanitaria – si registra carenza di sangue e in particolare dei gruppi sanguigni negativi (A – B- O) per rispondere alle esigenze cliniche dei malati in continuo aumento”. Nonostante il grande sforzo da parte dell’Azienda sanitaria e del volontariato, “cresce il fabbisogno di sangue. Pertanto, si invitano i donatori di sangue, o chi fosse interessato a diventarlo,  a rivolgersi alle sedi del Servizio trasfusionale dell’Asl 11, presso gli ospedali ‘Santa Verdiana’ di Castelfiorentino, ‘San Giuseppe’ di Empoli e ‘San Pietro Igneo’ di Fucecchio”.

IL RINGRAZIAMENTO. “Si ringraziano sentitamente i donatori per la loro generosa disponibilità e in particolare tutte le associazioni donatori di sangue presenti nel nostro territorio (AVIS, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, G.I.D.S.) che non hanno mai fatto mancare la loro preziosa collaborazione, dimostrando impegno e dedizione quotidiana a questa importante causa di solidarietà”, conclude così la Asl 11.

- Pubblicità -

ETA’. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -