martedì, 8 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl mercato si vive di...

Il mercato si vive di notte, a suon di musica

Otto concerti per riscoprire e vivere nelle ore serali i mercatini storici di Firenze. Passeggiate itineranti a suon di note in San Lorenzo, piazza dei Ciompi e Sant'Ambrogio.

-

- Pubblicità -

Sotto le stelle e a suon di musica. Sono i mercatini storici di Firenze così come si presentano alla città con “Mercati in musica”, la kermesse curata dall’associazione Arte & Mercati che torna quest’anno con la V edizione per far vivere nelle ore serali i mercatini storici di Firenze.

OTTO SERATE. Otto le serate in programma, tutte nel mese di settembre, per stare insieme all’insegna della cultura e del divertimento con concerti e iniziative. Si parte il 1 del mese e poi a seguire, il 4 settembre, il 7 e l’11, il 14, il 18 e il 19 e il 26 settembre. 

- Pubblicità -

LE NOVITA’.  Tra le maggiori novità della quinta edizione, le “passeggiate musicali” itineranti, il coinvolgimento dei commercianti di borgo San Lorenzo, che si aggiungono a quelli di piazza dei Ciompi e di Sant’Ambrogio,  e il colorato raduno del Vespa Club di Firenze. Il tutto, come sempre, incentrato sui mercatini storici e a ingresso libero.

MERCATINO &MUSICA. Tra le iniziative musicali, accanto alle performance di coinvolgenti street e marching band come la New Street Walker Band o i  Fanny Mountain Boys, da segnalare la presenza della Max Salani Band, del duo portoghese Voz & Violao, e del concerto “Remember Frank Zappa” con il duo composto da Pierpaolo Romani al clarinetto  e Andrea Pennati alla chitarra classica.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -