Ecco che tempo ci aspetta nel fine settimana in Toscana.
LE PREVISIONI. Sabato, spiega il Lamma, è previsto tempo “sereno o poco nuvoloso con possibili isolati rovesci o temporali nell’interno”. “Ancora incertezza su domenica – continua il Lamma – con maggiore nuvolosità e possibilità di piogge sparse. Peggioramento deciso dalla sera”.
SABATO. Più nel dettaglio, sabato 7 settembre il tempo atteso in Toscana è “sereno o poco nuvoloso in mattinata, salvo possibili addensamenti di tipo basso nelle prime ore della giornata su Arcipelago, fascia costiera e Valdarno inferiore in rapido dissolvimento. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi, con possibili isolati rovesci o brevi temporali. Nuvolosità di tipo alto in aumento dalla costa verso l’interno dalla sera-notte”.
DOMENICA. Domenica 8, spiega ancora il Lamma, cielo “in mattinata tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali della regione, in particolare su quelle di nord-ovest dove non si escludono precipitazioni, generalmente deboli. Temporanee schiarite tra fine mattinata e pomeriggio con possibili nubi cumuliformi sulle zone interne, in particolare a ridosso di Amiata e Colline Metallifere. Nuova intensificazione della nuvolosità a partire dalla costa e dalle zone di nord-ovest dal tardo pomeriggio-sera con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, che tenderanno gradualmente a trasferirsi da queste zone alle zone interne della regione tra la sera e la notte. Temperature: minime in lieve aumento. Massime in calo, con valori intorno a 30 gradi”.