mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Natale si è acceso...

Il Natale si è acceso in città

In alcune strade del centro (da via del Corso a Borgo Ognissanti), quando manca ormai poco più di un mese al 25 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie che rallegreranno le passeggiate e gli acquisti di turisti e fiorentini fino alla Befana.

-

Il Natale si è acceso in città.

ATMOSFERA. Già da un po’ di giorni, in alcune strade del centro erano spuntate le luminarie natalizie, pronte a creare l’atmosfera per il Natale 2010.

ILLUMINAZIONI. E ora le luci sono state anche accese: da ieri, ad esempio, è già Natale in via del Corso. Nella serata di ieri, imfatti, il vicesindaco Dario Nardella, insieme ad Alessia Bertini di Confesercenti, ha acceso le luminarie della strada, che rallegreranno le passeggiate e gli acquisti di turisti e fiorentini fino alla Befana. L’illuminazione è a cura del Centro commerciale naturale via del Corso, che ha anche organizzato un piccolo evento per festeggiare l’accensione delle luci.

Ma Natale non si è acceso soltanto in via del Corso. Anche in Borgo Ognissanti, ad esempio, sono già state accese le illuminazioni natalizie.

NEGOZI. E anche i negozi non sono da meno. Le vetrine di molte rivendite sono infatti già “conciate per le feste” da qualche tempo, in alcuni casi addirittura già da qualche settimana. E poco importa se a Natale manca ancora più di un mese: la speranza è che lo spitiro natalizio riesca, in qualche modo, a risollevare le vendite.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm