giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl naufragio della nave diventa...

Il naufragio della nave diventa una canzone / VIDEO

Antonello Tonna e Justine Pelmelay erano a bordo della Costa Concordia lo scorso 13 gennaio. A quasi due mesi dalla tragedia, i due si sono ritrovati e hanno inciso una canzone per descrivere le ore drammatiche vissute quella notte.

-

- Pubblicità -

La tragedia della Concordia, diventa una canzone. Gli autori del brano sono il catanese Antonello Tonna e l’olandese Justine Pelmelay, entrambi sopravvissuti al naufragio dello scorso 13 gennaio.

LA CANZONE. Il desiderio di Antonello Tonna, quello di scrivere una canzone sul naufragio della Concordia, si è realizzato. Il brano s’intitola ”Il tempo si è fermato” ed è stato scritto dallo stesso Tonna, mentre le musiche sono firmate dalla cantante Justine Pelmelay. La canzone riassume le emozioni vissute in quegli attimi di terrore.

- Pubblicità -

”IL TEMPO SI E’ FERMATO”.

{youtube}KNsKaZr9ER0{/youtube}

- Pubblicità -

L’IDEA. Antonello Tonna, pochi giorni dopo la tragedia, aveva descritto i suoi ultimi momenti prima dell’incidente. Aveva finito da poco il suo set al ponte 3 nella hall centrale. Aveva suonato jazz, soul e blues con una passeggera olandese, Justine, che sarebbe dovuta sbarcare a Barcellona. Antonello, in quell’occasione, aveva anche dichiarato che gli sarebbe piaciuto incontrare ancora una volta Justine. E dopo mesi, i due si sono incontrati e hanno dato vita al progetto.

IL RICAVATO. Gli autori della canzone, devolveranno il ricavato delle vendite ai loro primi soccorritori, proprietari di un negozio all’Isola del Giglio, mentre il resto, andrà in beneficenza ai bisognosi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -