lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Pd corteggia Valdo Spini

Il Pd corteggia Valdo Spini

Spini in maggioranza a Palazzo Vecchio? Al Pd l'idea non dispiacerebbe. Sulla questione, circolata sulla stampa nei giorni scorsi, interviene il segretario metropolitano Simone Naldoni. “Sarebbe segno di buon governo”.

-

“Sarebbe segno di buon governo”. Con queste parole Simone Naldoni, segretario metropolitano del Pd, commenta la possibilità che Valdo Spini possa entrare a far parte della maggioranza in Palazzo Vecchio, ipotesi circolata sui giornali nei giorni scorsi.  

SEGNALE POSITIVO. “L’eventuale decisione di Spini di entrare in maggioranza – sostiene Naldoni in una nota diramata dal Pd – sarebbe un chiaro segno di come il buon governo della città sia stato capace, durante questo primo anno di legislatura, di attrarre consenso anche tra coloro che all’inizio avevano posizioni molto diverse”.

A UNA CONDIZIONE. “Naturalmente mi pare ovvio – continua il segretario metropolitano – che la logica conseguenza di un’entrata in maggioranza dell’On. Spini sia la piena condivisione delle linee programmatiche del PD che già la caratterizzano. Non possono esserci altre condizioni”.

ALTRE MIGRAZIONI. Nei giorni scorsi si era discusso, invece, della possibilità che alcuni consiglieri del Pd potessero migrare verso l’Idv e si era parlato perfino di “shopping” all’interno della compagine democratica da parte del partito di Di Pietro. Ipotesi, questa, smentita da Fedeli, coordinatore regionale, che aveva ribattuto “sono loro che vengono a cercarci”. Al momento, in ogni caso, la stagione delle migrazioni pare non essere ancora cominciata.

Ultime notizie

Musei di Firenze aperti (anche gratis): gli orari 2021, dagli Uffizi al Duomo

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici, fino al Museo archeologico

Duomo Firenze: riapertura per cattedrale (gratis) e cupola, gli orari

Per il museo, il Battistero e il Campanile di Giotto bisognerà aspettare. Intanto dal 25 gennaio riapertura per il Duomo di Firenze (gratis) e per la cupola del Brunelleschi (su prenotazione): gli orari infrasettimanali

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (25 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione