“Sarebbe segno di buon governo”. Con queste parole Simone Naldoni, segretario metropolitano del Pd, commenta la possibilità che Valdo Spini possa entrare a far parte della maggioranza in Palazzo Vecchio, ipotesi circolata sui giornali nei giorni scorsi.
SEGNALE POSITIVO. “L’eventuale decisione di Spini di entrare in maggioranza – sostiene Naldoni in una nota diramata dal Pd – sarebbe un chiaro segno di come il buon governo della città sia stato capace, durante questo primo anno di legislatura, di attrarre consenso anche tra coloro che all’inizio avevano posizioni molto diverse”.
A UNA CONDIZIONE. “Naturalmente mi pare ovvio – continua il segretario metropolitano – che la logica conseguenza di un’entrata in maggioranza dell’On. Spini sia la piena condivisione delle linee programmatiche del PD che già la caratterizzano. Non possono esserci altre condizioni”.
ALTRE MIGRAZIONI. Nei giorni scorsi si era discusso, invece, della possibilità che alcuni consiglieri del Pd potessero migrare verso l’Idv e si era parlato perfino di “shopping” all’interno della compagine democratica da parte del partito di Di Pietro. Ipotesi, questa, smentita da Fedeli, coordinatore regionale, che aveva ribattuto “sono loro che vengono a cercarci”. Al momento, in ogni caso, la stagione delle migrazioni pare non essere ancora cominciata.