domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl ritorno di "Scienzestate"

Il ritorno di “Scienzestate”

Scienzestate 2008 al Polo scientifico di Sesto fiorentino: l'appuntamento è fissato per martedì 10 e mercoledì 11 giugno, quando sono in programma giochi e laboratori interattivi per grandi e piccoli. L'obiettivo? Avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia divertendosi.

-

- Pubblicità -

Ritorna l’appuntamento con Scienzestate, la manifestazione di giochi, esperimenti e intrattenimento organizzata da Open Lab martedì 10 e mercoledì 11 giugno al polo scientifico e tecnologico di Sesto fiorentino dell’Università di Firenze (via delle Idee, 26) .

A partire dalle 19, Open Lab – il servizio della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali promotore di attività di divulgazione e diffusione della cultura scientifica – proporrà laboratori interattivi e visite guidate alle strutture del polo universitario, giochi di scienza e dimostrazioni sportive (judo, pallavolo e golf). Energia e alimentazione saranno i protagonisti di questa edizione, con attività legate alla tutela ambientale, alla gestione dei rifiuti e all’educazione al consumo rivolte principalmente ai ragazzi in età scolastica ma aperte al pubblico di tutte le età.

- Pubblicità -

In particolare, martedì, alle 21.30 sarà allestito lo spettacolo teatrale “Alice nel paese delle meraviglie” a cura dell’associazione Venti Lucenti; mercoledì, alle 20.45 all’incontro “Doping: una scorciatoia per cosa?” organizzato da Caffè-Scienza parteciperà Paolo Bavazzano, direttore del Laboratorio antidoping della Regione Toscana. Nei prati antistanti i dipartimenti universitari sarà parcheggiato un aliante, con simulatore di volo, e si costruiranno aquiloni. L’ingresso è libero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -