lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl ritorno di "Scienzestate"

Il ritorno di “Scienzestate”

Scienzestate 2008 al Polo scientifico di Sesto fiorentino: l'appuntamento è fissato per martedì 10 e mercoledì 11 giugno, quando sono in programma giochi e laboratori interattivi per grandi e piccoli. L'obiettivo? Avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia divertendosi.

-

Ritorna l’appuntamento con Scienzestate, la manifestazione di giochi, esperimenti e intrattenimento organizzata da Open Lab martedì 10 e mercoledì 11 giugno al polo scientifico e tecnologico di Sesto fiorentino dell’Università di Firenze (via delle Idee, 26) .

A partire dalle 19, Open Lab – il servizio della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali promotore di attività di divulgazione e diffusione della cultura scientifica – proporrà laboratori interattivi e visite guidate alle strutture del polo universitario, giochi di scienza e dimostrazioni sportive (judo, pallavolo e golf). Energia e alimentazione saranno i protagonisti di questa edizione, con attività legate alla tutela ambientale, alla gestione dei rifiuti e all’educazione al consumo rivolte principalmente ai ragazzi in età scolastica ma aperte al pubblico di tutte le età.

In particolare, martedì, alle 21.30 sarà allestito lo spettacolo teatrale “Alice nel paese delle meraviglie” a cura dell’associazione Venti Lucenti; mercoledì, alle 20.45 all’incontro “Doping: una scorciatoia per cosa?” organizzato da Caffè-Scienza parteciperà Paolo Bavazzano, direttore del Laboratorio antidoping della Regione Toscana. Nei prati antistanti i dipartimenti universitari sarà parcheggiato un aliante, con simulatore di volo, e si costruiranno aquiloni. L’ingresso è libero.

Ultime notizie