Meno chiacchiere e più fatti. Matteo Renzi torna a incalzare il suo partito, il Pd. Il nuovo affondo, all’indomani delle polemiche con il segretario Pierluigi Bersani a causa dell’esclusione del sindaco dalla rosa dei grandi elettori che sceglieranno il successore di Napolitano. “Basta con le ‘questionucce’ interne – dice Renzi – Pensiamo a risolvere i problemi del Paese”.
”BASTA CHIACCHIERE INUTILI”. Frasi che Renzi pronuncia dal quartiere di Novoli, durante il taglio del nastro di 18 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. E che poi ribadisce con poche righe sulla sua pagina Facebook. “La politica nazionale – attacca il rottamatore – in questi giorni discute di tante cose, molte inutili, che riguardano solo gli addetti ai lavori”.
”PENSIAMO AI CITTADINI”. Da Firenze, continua il sindaco, arriva un esempio diverso. “In città rispondiamo lavorando sulle cose concrete: edilizia sostenibile, risparmio energetico, risposte ai cittadini. Oggi in viale Guidoni ho inaugurato 18 alloggi popolari innovativi in legno a impatto zero dando una risposta sociale e ambientale alla città.Voglio che la mia amministrazione sia sulla frontiera dell’innovazione ambientale e culturale”. Le polemiche, continua il sindaco, “le lasciamo a chi vuole farle, noi lavoriamo”.
Leggi anche: Grandi elettori, Renzi: ”Le telefonate romane hanno cambiato le carte in tavola” – Rossi, Monaci e Benedetti i ”grandi elettori”. Due voti per Renzi