venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl sole torna a splendere...

Il sole torna a splendere sulla Toscana, ecco il Meteo del week end

Dopo l'allerta ghiaccio il sole torna a splendere su tutta, o quasi, la Toscana. Ma le temperature torneranno a scendere. Vediamo nel dettaglio il Meteo di questo fine settimana.

-

Dopo l’allerta ghiaccio il sole torna a splendere in quasi tutta la Toscana. Dopo un lieve aumento delle temperature, queste torneranno a scendere. Vediamo nel dettaglio come sarà questo fine settimana.

SABATO 14. Domani, secondo il Lamma il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso. Venti generalmente deboli o moderati da nord-est. Mari poco mossi sottocosta mentre saranno mossi al largo. Temperature in calo, specie nei valori minimi e in montagna. Massime pressoché stazionarie in pianura”.

DOMENICA 15. Domenica il meteo sarà “in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento potrebbe, invece, interessare il basso grossetano e l’Arcipelago meridionale dove, in serata, saranno possibili isolate precipitazioni. Venti tra deboli e localmente moderati da est nord-est. Mari poco mossi sottocosta, localmente mossi al largo”. Le temperature saranno in ulteriore lieve calo e n montagna si registrerà un giornata di ghiaccio oltre i 1100-1200m.

LUNEDI’ 16. Un inizio settimana generalmente soleggiato “sereno o poco nuvoloso. Addensamenti consistenti potrebbero, invece, interessare il basso grossetano e l’Arcipelago meridionale (compresa l’isola d’Elba) dove, saranno possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Venti deboli o a tratti moderati da nord-est”. Situazione stazionaria per il mare mentre le “temperature in ulteriore lieve diminuzione con zero termico intorno a 900 metri”.

Ultime notizie