mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl tempo pieno a Firenze...

Il tempo pieno a Firenze si farà. Accordo Renzi-Gelmini

il sindaco renzi e il ministro dell'istruzione gelmini hanno raggiunto n accordo sul tempo pieno delle scuole fuiorentina, che verrà garantito per tutte le scuole comunali

-

- Pubblicità -

A tutti i bambini delle elementari sarà garantito, per il prossimo anno scolastico, il tempo pieno. E’ questo il frutto dell’accordo raggiunto nell’incontro di ieri a Roma nella sede del Ministero, tra il sindaco Matteo Renzi e il ministro per l’Istruzione Mariastella Gelmini.

 

- Pubblicità -

IL “PERICOLO” DEL MAESTRO UNICO. Nei mesi scorsi si era parlato di un taglio del tempo pieno della scuola primaria di Firenze, possibile effetto del ritorno al maestro unico. Almeno 600 bambini e le loro famiglie avrebbero dovuto rinunciare al tempo pieno, uscendo da scuola all’ora di pranzo.

RENZI SODDISFATTO. “E’ un risultato importante – ha commentato il sindaco Renzi – che restituirà la necessaria serenità a molte famiglie fiorentine giustamente preoccupate per i tagli ipotizzati. Ringrazio il ministro Gelmini per la sensibilità e l’attenzione che ha dimostrato per Firenze”.

- Pubblicità -

ISCRITTI IN CRESCITA. Saranno quasi 33mila gli alunni che a settembre frequenteranno le scuole comunali, statali e paritarie dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado della città, dato in crescita dello 0,9% rispetto allo scorso anno. Gli alunni iscritti al primo anno della scuola primaria statale sono 2.542, mentre frequenteranno la scuola secondaria di primo grado 2.680 nuovi studenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -