sabato, 18 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl testamento di Oriana: ''Quella...

Il testamento di Oriana: ”Quella firma è falsa”, ok all’esame calligrafico

Sarà una perizia calligrafica a stabilire l'autenticità della firma sul testamento di Oriana Fallaci.

-

- Pubblicità -

 

Sarà una perizia calligrafica a stabilire l’autenticità della firma sul testamento di Oriana Fallaci. Il caso scoppiò la scorsa estate quando Paola Fallaci, sorella della celebre giornalista e scrittrice scomparsa nel 2006, presentò un esposto in procura a Firenze. ”La firma posta in calce al documento è falsa”, denunciò.

- Pubblicità -

INDAGINI. Adesso il gip Angelo Antonio Pezzuti ha incaricato il perito milanese Francesca Frasca di esaminare la calligrafia. Si apre così un nuovo capitolo nella vicenda che vede contrapposti il nipote Edoardo Perazzi, nominato nell’agosto 2006 erede universale di Oriana, e la sorella Paola Fallaci.

ESAMI. La perizia potrà essere effettuata non sull’originale, che è a New York, ma sulla copia conforme, che si trova in Italia. Tra le firme che serviranno alla verifica, ve ne sono ad esempio alcune apposte su assegni, fra cui uno con una somma ingente a favore del nipote, staccato pochi giorni prima del 15 settembre 2006, giorno della morte di Oriana Fallaci.

- Pubblicità -

IL TESTAMENTO. L’eredità Fallaci è un piccolo ”tesoretto”, composto da case (tra cui quella a New York), libri e soprattutto dai diritti per la pubblicazione delle opere della celebre giornalista.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -