mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il verde vale 220mila euro....

Il verde vale 220mila euro. Di investimenti

Oltre 200mila euro per il verde del Quartiere 5. L'intervento più corposo riguarda il giardino del San Gaggio, circa 6mila metri quadri a cui si accede da via Senese, che assorbirà da solo 74mila euro di investimento in nuovi giochi, attrezzature sportive e pavimentazioni.

-

Oltre 200mila euro per il verde. L’intervento più corposo riguarda il giardino del San Gaggio, circa 6mila metri quadri a cui si accede da via Senese, che assorbirà da solo 74mila euro di investimento in nuovi giochi, attrezzature sportive e pavimentazioni.

IL PIANO. Gli interventi, che costeranno complessivamente 220mila euro, riguardano 24 aree del Q5.

SAN GAGGIO. Per quanto riguarda San Gaggio, il giardino necessita di una complessiva riqualificazione. Nel dettaglio sono previsti la sostituzione dei cesti da basket per il campo polivalente e di un’attrezzatura ludica, l’attivazione di un pozzo artesiano, il ripristino delle pavimentazioni e delle superfici “smorza cadute” in prossimità delle attrezzature ludiche, la piantagione di siepi e cespugli con una manutenzione complessiva del verde esistente, la riattivazione dell’impianto di irrigazione e la posa di nuove staccionate.

GLI ALTRI GIARDINI. Centocinquantamila euro invece sono destinati all’acquisto di giochi e attrezzature ludiche che andranno a sostituire quelle deteriorate in 14 giardini pubblici e 10 giardini scolastici del Quartiere 5: via San Piero a Quaracchi (chiesa), via del Pontormo (asilo nido Pinocchio e scuola Materna Cadorna), via Sestese, via Stibbert, via Caboto (asilo nido Amendola e Piccolo Naviglio), via Fanfani angolo via Ricasoli, via Fanfani (asilo nido Madama Dorè), via dell’Olmatello, piazza I° Maggio (scuola materna Duca D’Aosta), via Canale, piazza Lupi di Toscana, via dei Cattani (scuola materna Chicco di Grano), via Corelli (asilo nido e scuola materna Colombo), via Sestese (Peep), via Locchi angolo via delle Panche, via Lombardia angolo via della Sala, via Morgagni (scuola Matteotti), via Bolognese (Giardino dell’Orticoltura), via Val d’Ombrone, via Morandi.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi