venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaImpruneta, cede la panchina durante...

Impruneta, cede la panchina durante la sfilata dei carri. Tre donne ferite

E’ bastata una panchina a guastare la festa, ieri all’Impruneta. Mentre era in corso la Festa dell’Uva, con tanto di carri in processione, una panchina ha ceduto a causa del peso degli spettatori che vi erano saliti in piedi per seguire la sfilata. Tre donne sui 60/70 anni sono rimaste ferite.

-

Festa interrotta e poi ripresa, con qualche polemica, ieri all’Impruneta. Mentre era in corso la tradizionale sfilata dei carri, in occasione dell’84esima festa dell’Uva, una panchina ha ceduto sotto il peso degli spettatori che vi erano saliti in piedi per vedere la manifestazione.

TRE DONNE. Tre persone sono rimaste ferite e contuse a causa del cedimento della panchina, costruita con elementi di metallo e cotto. I feriti sarebbero tutte donne sui 60-70 anni, poi accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale della Santissima Annunziata. La sfilata dei carri è stata temporaneamente interrotta per agevolare i soccorsi, dopodiché la festa è ripartita. Seppur con qualche pensiero. ”E’ un incidente che sciupa la nostra festa più importante – ha dichiarato il sindaco Ida Beneforti – molto sentita dalla popolazione che lavora ai carri tutto l’anno. Probabilmente la panchina ha ceduto per il peso di chi vi è salito sopra per vedere meglio la sfilata. Ad ogni modo faremo gli accertamenti necessari per capire come e’ accaduto e se ci sono responsabilità”.

Ultime notizie