Grande partecipazione ieri a Corri la vita, la maratona organizzata per le vie di Firenze in nome della lotta al cancro al seno. Circa 270mila euro i fondi raccolti.
PRANDELLI E FRESCOBALDI. La giornata è stata inaugurata da Bona Frescobaldi, presidente del Comitato organizzatore, seguita dal saluto del sindaco Matteo Renzi, che quest’anno ha partecipato alla corsa arrivando 624/mo su 1100 iscritti alla gara competitiva. A “fischiare il calcio d’inizio” è stato Cesare Prandelli. ”E’ una giornata che ormai fa parte della mia vita – ha detto l’ex allenatore viola, attuale ct della Nazionale – così come la città di Firenze e il colore viola. Per me è un dovere esserci”.
OSPITI ILLUSTRI. Tra gli ospiti anche il centrocampista viola Stefan Jovetic, il prefetto Paolo Padoin, il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani e l’assessore comunale allo sport Stefania Saccardi.
VINCITORI. Primo in classifica per gli uomini il marocchino Said Er-Rmili, in 34’15”, già vincitore della scorsa edizione, mentre tra le donne ha trionfato Sara Orsi in 41’57”.