Da venerdì 10 febbraio a domenica 19 febbraio si terrà l’ottava edizione della fiera del cioccolato artigianale, per la prima volta in pieno centro storico, in piazza della Repubblica a Firenze. Una kermesse che punterà tutto sulla qualità.
LA LOCATION. La fiera del cioccolato artigianale quest’anno vede una nuova location. Sarà allestita in piazza della Repubblica per dare alla manifestazione una visibilità maggiore e consentirà un dialogo tra la kermesse e i luoghi storici di Firenze. Altra novità che caratterizza l’edizione di quest’anno, è la qualità degli espositori e delle iniziative collaterali. Per puntare sulla qualità il numero degli spazi infatti è stato ridotti da 80 a 40 e la selezione degli artigiani è avvenuta scegliendo i più appassionati e i più sapienti. In questo mestiere, quasi come un’arte, è importante saper trasmettere la tradizione dell’hand made dei loro prodotti.
EVENTI COLLATERALI. Molti gli eventi collaterali che verranno realizzati dal direttore artistico coinvolgendo i maestri cioccolatieri, professionisti del settore ed altre personalità. Tra le attività, meeting, incontri e performance.