venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn città sbarca la festa...

In città sbarca la festa del gatto

Il felino più amato dall'uomo sarà il protagonista di ''Tutti matti per i gatti'', l'iniziativa che si terrà sabato prossimo, 12 febbraio, al Centro socio culturale ''Il Fuligno'' di via Faenza.

-

In città sbarca la Festa del gatto.

LA FESTA. Il felino più amato dall’uomo, infatti, sarà il protagonista di ”Tutti matti per i gatti”, l’iniziativa che si terrà sabato prossimo, 12 febbraio, al Centro socio culturale ”Il Fuligno” di via Faenza 52.

IL PROGRAMMA. L’iniziativa prenderà il via alle 16, con poesie e canzoni dedicate ai magici felini con i poeti dell’Accademia Alfieri e Leonora Fabbri alla tastiera. L’ingresso è libero.

IL GATTO. A proposito di gatti, oggi si contano una cinquantina di razze differenti di questo felino, riconosciute con delle certificazioni. Per comunicare, il gatto utilizza vari vocalizzi (più di 16), le fusa, le posizioni del corpo e produce dei feromoni. La denominazione gatto deriva dal latino catus o cattus, di origine incerta, la cui radice presenta analogie con il nubiano kadis ed il berbero kadiska. Altre fonti ne fanno risalire l’origine alle lingue celto-germaniche.

Ultime notizie