mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica In città una settimana di...

In città una settimana di lavori

Nuovo asfalto in via Cavalcanti, lavori alla rete idrica in via Generale dalla Chiesa e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti per traffico e sosta.

-

Nuovo asfalto in via Cavalcanti e via Martellini, ma anche lavori per la posa di cavi di telefonia nella zona di via Bronzino e in Borgo San Frediano. E ancora, interventi alla rete idrica in via Generale dalla Chiesa e altro ancora: sono questi alcuni dei cantieri in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 15 novembre inizieranno i lavori in via Cavalcati e in via Martellini. In ambedue i casi scatterà la chiusura della strada (in via Martellini prevista una deroga per i frontisti) fino a venerdì 19 novembre. A causa del maltempo sono invece stati prorogati i lavori di asfaltatura via La Farina (con chiusura del tratto via Masaccio-via Mannelli fino a venerdì 19 novembre) e via Allende (fino a venerdì 26 novembre con divieto di transito nel tratto tra via dell’Olmatello e via Fabiani e chiusura di questa ultima strada).

Ecco gli altri lavori:

Via dei Macci: domenica 14 e lunedì 15 novembre sono in programma le operazioni per il sollevamento di materiali edili. Dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto da via Verrocchio a via Mino.
Via Bronzino-via Giovanni della Casa-via Pisana-piazza Pier Vettori: per lavori di posa di un cavo della telefonia con l’apertura dei chiusini, lunedì 15 e martedì 16 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dalle 9 alle 17.
Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro: per lavori della telefonia da lunedì 15 a venerdì 19 novembre scatteranno divieti di sosta in Borgo San Frediano. Lo stesso provvedimento sarà in vigore in piazza Nazario Sauro e in piazza Goldoni, mentre in piazza Nazario Sauro scatteranno restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 11 e all’intersezione con Borgo San Frediano. Restringimenti di carreggiata anche in lungarno Guicciardini in corrispondenza dell’incrocio con Ponte alla Carraia. I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 18.

Via Maffei: per manutenzione della linea elettrica da lunedì 15 a venerdì 19 novembre scatterà un divieto di transito nel tratto tra via Firenzuola e via del Bersaglio.
Via di Bellaggio: per lavori di scavo per la posa di un cavo telefonico da lunedì 15 a venerdì 19 novembre scatterà un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 35 e 3.
Via Stracciatella: da lunedì 15 novembre saranno effettuati i lavori per un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino a sabato 20 novembre la strada sarà chiusa. Saranno quindi aperte le catene in piazza dei Rossi e istituito un doppio senso di circolazione in Costa del Pozzo (tra via del Canneto e via Stracciatella).

Via Senese: per lavori di scavo per la sostituzione di tre chiusini della rete telefonica da lunedì 15 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo unico alternato regolato da movieri nell’abitato del Galluzzo (al numero civico 202) e nel tratto tra via Malavolta e via del Gelsomino nella corsia in direzione centro città. Termine previsto sabato 20 novembre.
Via Pisana: ancora chiusini ma questa volta della rete idrica. Da lunedì 15 novembre per una settimana sarà in vigore il divieto di transito nel tratto via Cavalori-via Caravaggio con inversione del senso unico in via Cavalori, via Granacci e via Fei per l’istituzione della viabilità alternativa.
Via Generale dalla Chiesa: per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica in prossimità di via Ambrosoli sarà istituito, da lunedì 15 novembre, un restringimento di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 9-16.30, terminerà venerdì 26 novembre.

Via Curzio Malaparte: da lunedì 15 novembre prenderanno il via i lavori di scavo per la posa di un cavo telefonico. Fino a venerdì 26 novembre è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del distributore di carburanti prima di via del Fossetto.
Via d’Ardiglione: per un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas da lunedì 15 a sabato 27 novembre sarà chiuso il tratto da via dei Serragli a via Santa Monaca.
Via San Felice a Ema: lunedì 15 e martedì 16 novembre saranno effettuati lavori di sollevamento di alcuni macchinari. Dalle 9 alle 17 sarà istituito un restringimento di carreggiata regolato da movieri.

Via dei Pandolfini: per consentire il sollevamento di un gruppo frigo nella notte di lunedì 15 novembre, dalle 21 a mezzanotte, scatterà la chiusura del tratto da via delle Seggiole a via dei Giraldi.
Via del Campidoglio-via Brunelleschi: inizieranno lunedì 15 novembre le operazioni di cavo e apertura dei chiusini della rete telefonica. Fino a martedì 30 novembre previsti restringimenti di carreggiata.
Via Pisana: martedì 16 novembre saranno effettuati alcuni lavori di scavo per la posa di un cavo della telefonia. Scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dell’incrocio con via di Monte Oliveto.

Via dello Studio: martedì 16 e mercoledì 17 novembre sono in programma in lavori per un allaccio alla rete fognaria. Dalle 8 alle 19 scatterà la chiusura della strada all’intersezione con via del Corso.
Via del Fico: mercoledì 17 novembre per opere edili con piattaforma aerea sarà chiuso il tratto da via Verrazzano a via delle Pinzochere nella fascia oraria 8-17.
Via Stracciatella: per lavori relativi a un nuovo allacciamento idrico mercoledì 17 novembre sarà chiuso il tratto da Costa del Pozzo a piazza dei Rossi.
Via di Camporeggi: venerdì 19 novembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 17 è prevista la chiusura da via San Gallo a via Santa Reparata.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a eventi sportivi e manifestazioni varie, sabato 20 novembre sono previsti divieti di transito e sosta in via Maso Finiguerra per l’evento “Via Palazzuolo in festa” (dalle 7.30 alle 20.30). Sabato 20 con continuazione domenica 21 novembre in via Tanucci sono previsti divieti di sosta e transito per la manifestazione “Tanucci in festa”.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi