L’approvazione della variante al Piano regolatore per il recupero e completamento dell’area ex Fiat a Novoli: è la delibera che sarà discussa nel consiglio comunale in programma oggi (Salone dei Duecento ore 14,30), insieme a un’altra che riguarda le modifiche al regolamento di attività contrattuale del servizio di economato e di cassa delle spese.
LA SEDUTA. La seduta si aprirà, come di consueto, con la dichiarazione del presidente e le domande di attualità dei consiglieri. Seguiranno le interrogazioni, fra cui la questione semafori di viale Etruria, la metro tramvia, la nuova viabilità via Senese/Due Strade, il trasferimento dell’ufficio sport del Q4.
MOZIONI. All’ordine del giorno anche numerose mozioni su vari argomenti: tariffe agevolate per pendolari al parcheggio della stazione Smn, situazione attuale e le prospettive per l’area di San Salvi, il decreto mille proroghe, lo smaltimento rifiuti e la raccolta differenziata. Le risoluzioni in votazione riguardano l’appello al Governo e Parlamento per l’immediata abolizione del reato di immigrazione clandestina; l’invito al Ministero dei Trasporti ad operare per l’installazione di allarmi antiabbandono nelle automobili, la nuova pista aeroportuale di Firenze.