venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn Palazzo Vecchio un dibattito...

In Palazzo Vecchio un dibattito sulla difficoltà di convivere con il cancro

Un appuntamento nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio per riflettere e parlare del dolore, della rabbia e della paura che segnano coloro che sono malati di cancro. L'incontro che metterà al centro dell'attenzione il tumore, avrà luogo giovedì 11 novembre dalle ore 17.00.

-

- Pubblicità -

Un appuntamento nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio per riflettere e parlare del dolore, della rabbia e della paura che segnano coloro che sono malati di cancro. L’incontro che metterà al centro dell’attenzione il tumore, avrà luogo giovedì 11 novembre dalle ore 17.00.
 

INCONTRO. L’evento, promosso dall’assessorato alle politiche sociosanitarie e dalla Giunti editori, vuole essere un momento di riflessione e confronto per parlare del dolore, della rabbia, della paura che segnano  momenti differenti della malattia, un’occasione per condividere i sentimenti di chi ne è colpito e di chi sta loro vicino, come i compagni, i genitori, gli amici e i figli.

- Pubblicità -

SPUNTI. Il dibattito prende spunto da due volumi editi dalla Giunti: “Oltre il sipario” di Beatrice Caselli che racconta la storia di una giovane donna costretta a convivere con il cancro e con la speranza, invana perché alla fine non si salverà, di sopravvivere e “Ho vinto io” che descrive le testimonianze di donne che, invece, hanno vinto la loro battaglia contro il tumore.

PARTECIPANTI. All’incontro di giovedì prossimo parteciperanno l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi, il professor Luigi Bonadonna presidente della Fondazione Michelangelo e Beatrice Fini direttore editoriale di Giunti Editore. Sono previste anche le testimonianze dell’avvocato Elisabetta Iannelli, dell’atleta Eni Vittorini e di Pier Giuseppe Zampetti in ricordo di Beatrice Caselli.

- Pubblicità -

RIFLESSIONE. Al giorno d’oggi i tumori rappresentano la principale causa di morte nel mondo, ma numerosi passi avanti sono stati fatti, dalla ricerca scientifica, per quanto riguarda la comprensione e la cura delle patologie; anche nella lotta contro il cancro le campagne di prevenzione e l’introduzione di cure più efficaci si stanno rivelando vincenti, riducendo la mortalità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -