lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn piazza Duomo raddoppiano le...

In piazza Duomo raddoppiano le panchine. Ma in stile classico

Niente forma a fiore o punto interrogativo, alla fine è passato lo stile classico. Linee semplici e pulite per le nuove panchine di piazza Duomo. Il raddoppio è partito nei giorni scorsi. E per quelle al sole c'è già da lottare.

-

Niente forma a fiore o punto interrogativo, alla fine è passato lo stile classico. Linee semplici e pulite per le nuove panchine di piazza Duomo. Il raddoppio è partito nei giorni scorsi. E per quelle al sole c’è già da lottare.

LA STORIA. Del raddoppio delle sedute in piazza Duomo se ne discute da questa estate. Da 12 le panchine sono diventate 24. E presto arriveranno anche nella pedonalizzata via Martelli, a far da corredo a sedie e tavolini di bar e locali lungo il tragitto. Tutti d’accordo nel merito, un po’ meno nel metodo quando si è cominciato a vociferare di panchine a forma di fiore per via Martelli e di punto interrogativo per la “rinascente” piazza Duomo. Bocciati i punti interrogativi dalla Soprintendenza, sono infine sbarcate tutto intorno a Santa Maria del Fiore (appunto), una serie di sedute “old style”. Aspettando la nuova illuminazione della piazza.

Ultime notizie