domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica In piazza Repubblica zafferano toscano...

In piazza Repubblica zafferano toscano doc

Torna l'appuntamento con il Mercatale, domani in piazza della Repubblica. La monumentale piazza sarà “invasa” da una 40ina di produttori del territorio e uno spazio d'onore sarà concesso allo zafferano toscano, considerato elisir di lunga vita.

-

 

Torna l’appuntamento con il Mercatale, domani in piazza della Repubblica. La monumentale piazza sarà “invasa” da una 40ina di produttori del territorio e uno spazio d’onore sarà concesso allo zafferano toscano, considerato elisir di lunga vita.

IL MERCATO. Il “Mercatale di Firenze-dal produttore al consumatore”, iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Firenze con il contributo della Regione Toscana, si terrà per tutta la giornata, dalle 8 alle 20.

I PRODOTTI. Una quarantina i produttori che porteranno in piazza formaggi, olio extravergine d’oliva, marmellate, salse e succhi di frutta, verdura di stagione, pane e torte, miele e biscotti, e un’ampia varietà di vini.

“ORO ROSSO”. Uno spazio particolare sarà riservato allo zafferano toscano, con la presenza di 4 produttori: La Steccaia Alta e Poggio Murella della Provincia di Grosseto, Il Vecchio Maneggio di San Gimignano in provincia di Siena e l’Azienda Agricola Camaiani della provincia di Arezzo. Verrà allestito un gazebo dove i cittadini potranno avere informazioni su questa spezia, ritirare del materiale informativo, conoscere alcune ricette, parlare con i produttori per scoprire le innumerevoli proprietà di quello che è considerato un “elisir di lunga vita”.

Ultime notizie

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando