mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn piazza Repubblica zafferano toscano...

In piazza Repubblica zafferano toscano doc

Torna l'appuntamento con il Mercatale, domani in piazza della Repubblica. La monumentale piazza sarà “invasa” da una 40ina di produttori del territorio e uno spazio d'onore sarà concesso allo zafferano toscano, considerato elisir di lunga vita.

-

- Pubblicità -

 

Torna l’appuntamento con il Mercatale, domani in piazza della Repubblica. La monumentale piazza sarà “invasa” da una 40ina di produttori del territorio e uno spazio d’onore sarà concesso allo zafferano toscano, considerato elisir di lunga vita.

- Pubblicità -

IL MERCATO. Il “Mercatale di Firenze-dal produttore al consumatore”, iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Firenze con il contributo della Regione Toscana, si terrà per tutta la giornata, dalle 8 alle 20.

I PRODOTTI. Una quarantina i produttori che porteranno in piazza formaggi, olio extravergine d’oliva, marmellate, salse e succhi di frutta, verdura di stagione, pane e torte, miele e biscotti, e un’ampia varietà di vini.

- Pubblicità -

“ORO ROSSO”. Uno spazio particolare sarà riservato allo zafferano toscano, con la presenza di 4 produttori: La Steccaia Alta e Poggio Murella della Provincia di Grosseto, Il Vecchio Maneggio di San Gimignano in provincia di Siena e l’Azienda Agricola Camaiani della provincia di Arezzo. Verrà allestito un gazebo dove i cittadini potranno avere informazioni su questa spezia, ritirare del materiale informativo, conoscere alcune ricette, parlare con i produttori per scoprire le innumerevoli proprietà di quello che è considerato un “elisir di lunga vita”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -