In piazza Santa Maria Novella tornano gli artigiani del cioccolato: l’appuntamento è da venerdì 7 a domenica 16 febbraio.
LA FIERA. La decima edizione della “Fiera del cioccolato” – viene spiegato – si prepone l’obiettivo di rendersi ancor più peculiare, rispetto alle precedenti nove, agli occhi del pubblico; vuol divenire spettacolo, piuttosto che fiera, attirando spettatori, piuttosto che visitatori. Offrirà, infatti, tutta una serie di eventi (per grandi e piccoli, per singoli e comitive) volti a sottolineare le mille sfaccettature della lavorazione artigianale del cioccolato.
LE NOVITA’. La Fiera presenterà, in quest’edizione, la creazione del “Tuscany Chocolate Corner”, dedicato interamente al cioccolato toscano, che prevederà di riunire sotto uno stesso tetto dieci selezionati cioccolatieri regionali. Anche le tecniche di lavorazione saranno valorizzate dalla presenza di uno stand apposito e da alcuni incontri con degli esperti maestri cioccolatieri. La stessa direttrice artistica, Caterina Campana, promette che la fiera sarà “ancor più entusiasmante ed avvincente”.