venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica In provincia di Firenze torna...

In provincia di Firenze torna l’obbligo delle catene: ecco in quali strade

Scatta il 15 novembre, per concludersi il 15 aprile del prossimo anno, l'obbligo di avere catene a bordo o pneumatici invernali, predisposto dalla Provincia di Firenze contro il rischio neve e ghiaccio: ecco tutte le strade dove sarà necessario averli.

-

Per gli automobilisti fiorentini il 15 novembre è una data da segnarsi bene sul calendario, se si vogliono evitare multe (e rischi).

L’OBBLIGO. Scatta infatti quel giorno l’obbligo di avere catene a bordo o pneumatici invernali montati: un obbligo disposto dalla Provincia di Firenze “per la possibilità di fenomeni atmosferici avversi o di presenza di ghiaccio”, e che resterà in vigore fino al 15 aprile 2013.

L’ELENCO DELLE STRADE. Per cinque mesi, dunque, su alcune strade e tratti della provincia fiorentina sarà necessario essere dotati di carene o pneumatici invernali: ecco l’elenco delle strade dove questo obbligo sarà in vigore.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto