venerdì, 19 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn Toscana i fiorentini cercano...

In Toscana i fiorentini cercano casa on line

Oggi sono circa 200 mila i toscani, e fra loro i fiorentini sono al primo posto, che cercano casa sul web attraverso siti appositi che mostrano immagini e tour virtuali degli appartamenti desiderati. Tutto ciò risparmiando un sacco di tempo.

-

Pubblicità

 

Oggi sono circa 200 mila i toscani, e fra loro i fiorentini sono al primo posto, che cercano casa sul web attraverso siti appositi che mostrano immagini e tour virtuali degli appartamenti desiderati. Tutto ciò risparmiando un sacco di tempo.
 

Pubblicità

VANTAGGI DEL WEB. Cercare casa, si sa, è un lavoro talvolta noioso e anche un pochino complicato. Ma con internet è diventato tutto più semplice poiché si possono vedere on line gli appartamenti desiderati senza dover perdere intere giornate correndo come matti da un angolo all’altro della città.
 

STUDIO. Secondo uno studio condotto da Immobiliare.it, sito leader del settore, chi cerca casa visita virtualmente almeno 500 appartamenti riuscendo, poi, a fare una scrematura di essi e riducendo a nove gli immobili che la persona si recherà a vedere, contro i 27 immobili che verrebbero visionati personalmente ricorrendo al metodo classico e, cioè, senza consultare internet.

Pubblicità

A.D. IMMOBILIARE.IT. Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it, sostiene che il metodo della ricerca on line degli immobili sia un aiuto concreto per chi cerca casa poiché “cercare casa sul web permette di avere a disposizione un’enorme quantità di immobili visitabili e giudicabili in qualunque momento della giornata e con pochissimo sforzo”, sottolinea Giordano.

FIORENTINI PRIMI. Sempre secondo quanto reso noto da Immobiliare.it, i più attivi nel cercare appartamenti su internet sarebbero proprio i toscani e fra loro spiccano per primi i fiorentini che fanno registrare un 7% di visite al mese, seguiti dai pisani con 6,98% e, con breve distacco, dai livornesi con 6,25%.

Pubblicità

ORARI PREFERITI. L’analisi condotta dal sito leader del settore ha rilevato anche le fasce orarie preferite dai toscani per  mettersi davanti al computer e cercare la casa dei loro sogni: l’orario preferito della mattina rientra tra le 9.30 e le 12.30, mentre per quanto riguarda il pomeriggio la fascia oraria più inflazionata è quella che va dalle 14.30 alle 18.30.

GIORNO PREFERITO. Il lunedì risulta essere il giorno preferito della settimana per attuare le ricerche facendo registrare il 19% delle visite, anche se va detto che la Toscana, rispetto alle altre regioni d’Italia, è quella più attiva per quanto riguarda la ricerca durante il week end.

DONNE. Infine la percentuale più alta (58%) di coloro che, in Toscana, visita i portali immobiliari on line per cercare casa, è donna.

Pubblicità

Ultime notizie