venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn Toscana tanti bimbi poveri

In Toscana tanti bimbi poveri

In Toscana i minori in condizioni di povertà arrivano a 68mila e il 35,5% delle famiglie con bambini non va in ferie nemmeno una settimana.

-

- Pubblicità -

Sono quasi 70mila i minori che in Toscana vivono in condizioni di povertà, inoltre il 35,5% di famiglie con bambini non può permettersi nemmeno una settimana di ferie. E’ questo il triste bilancio che emerge dall’Atlante dell’Infanzia di Save the children.

I DATI. In Italia i minori sono il 16,9% della popolazione: di questi oltre 566mila, il 15,1% della popolazione regionale, vivono in Toscana. Una percentuale inferiore alla media nazionale tanto che nella nostra regione si registrauno degli indici di vecchiaia più alti del Paese. Un’ ‘anzianità’ in parte bilanciata dalla presenza di minori figli di stranieri (leggi l’articolo).

- Pubblicità -

UNA MAPPA DELL’ITALIA. Quanti sono i minori in Italia? Quali sono le loro condizioni di vita e di salute? Per rispondere a questa domanda, Save the Children ha elaborato e raccolto per il secondo anno oltre 70 mappe dedicate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, dalla demografia all’ambiente, dagli asili nido alla spesa sociale, dalle povertà economiche alla tratta.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -