Dopo un lungo periodo caratterizzato dall’assenza di precipitazioni, in Toscana torna la pioggia.
OGGI. Oggi, secondo il Lamma, il tempo sulla nostra regione sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse dal pomeriggio-sera più probabili in prossimità dei rilievi, zone di nord ovest, zone costiere e Arcipelago. Quota neve intorno a 1400-1500 metri. Temperature: massime stazionarie o in lieve calo”.
DOMANI. Venerdì 20 dicembre previsto un cielo “molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci, più probabili sul nord-ovest e sulle zone occidentali della regione. Quota neve intorno a 1700 metri. Temperature: minime in deciso aumento. Massime in lieve aumento”.
SABATO. Già da sabato, secondo il Lamma, il tempo tornerà a migliorare. Il 21 dicembre è atteso un tempo “parzialmente nuvoloso con tendenza ad attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata. Tendenza ad aumento della nuvolosità in tarda serata. Temperature: minime in lieve diminuzione, stazionarie o in locale aumento le massime”.
DOMENICA. Domenica 22 dicembre in Toscana cielo “parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti su zone di nord-ovest, zone costiere e Arcipelago, dove non si escludono deboli piogge. Temperature: in lieve calo”.