sabato, 2 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn Toscana una settimana ''estiva''....

In Toscana una settimana ”estiva”. In Maremma minime sopra i 20 gradi

Ancora prevalenza di Scirocco in Toscana: le temperature restano molto miti per tutta la settimana. E stamani, spiega il Lamma, ''in Maremma le minime si sono mantenute localmente oltre i 20 gradi: valori che risultano superiori alle medie di quasi 10 gradi''.

-

- Pubblicità -

Novembre è alle porte, ma dalle temperature non si direbbe affatto.

TEMPERATURE. Anche questa settimana, conferma il Lamma, è prevista la prevalenza di Scirocco, ”con condizioni molto miti in Toscana nonostante un lieve calo delle temperature”. E per fare un esempio, spiega ancora il Lamma, “stamani in Maremma le minime si sono mantenute localmente oltre i 20 gradi: valori che risultano superiori alle medie di quasi 10 gradi”.

- Pubblicità -

OGGI. Ma ecco le previsioni del Lamma per la settimana, giorno per giorno. Oggi è previsto un cielo “poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse più consistenti in prossimità dei rilievi dove non sono escluse brevi ed inconsistenti pioviggini. Dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone di nord ovest dove saranno possibili precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco. Temperature: stazionarie su valori al di sopra delle medie stagionali”.

MARTEDI’. Martedì 29 cielo “parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali ed in particolare su quelle nord occidentali dove saranno possibili precipitazioni sparse. Non sono esclusi forti e locali temporali in genere di breve durata sulle province di Massa-Carrara, Pisa, Lucca, Pistoia e Livorno. Temperature: minime in locale lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo comunque su valori molto miti per la stagione”.

- Pubblicità -

MERCOLEDI’. Mercoledì 30 ottobre atteso un tempo “nuvoloso con precipitazioni sparse occasionalmente a carattere di rovescio o temporale in particolare sulle zone nord occidentali e sull’Arcipelago. Temperature: in contenuta diminuzione”.

DA GIOVEDI’. Nella seconda parte della settimana, giovedì 31 il cielo sarà “poco o parzialmente nuvoloso con tendenza ad ampie schiarite. Temperature: in ulteriore calo sulle zone appenniniche”, mentre venerdì 1° novembre in Toscana il Lamma prevede un tempo “parzialmente nuvoloso per nubi medio basse più consistenti in prossimità dell’Appennino e delle Apuane dove saranno possibili brevi precipitazioni. Temperature: stazionarie”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -