domenica, 12 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInaugurati i nuovi locali al...

Inaugurati i nuovi locali al campo sportivo dell’Audace Legnaia

Realizzati una palestra, un consultorio, un punto di ristoro e ristrutturati gli spazi esterni e il vialetto pedonale da via Dosio a via Antonio del Pollaiolo. E presto arriverà anche un fontanello.

-

- Pubblicità -

Inaugurati i nuovi locali al campo sportivo dell’Audace Legnaia.

IL TAGLIO DEL NASTRO. Si tratta di un altro punto compreso nei “Cento luoghi”: ieri pomeriggio il sindaco Matteo Renzi ha inaugurato i locali polifunzionali adiacenti al campo sportivo “Giulio Bacci” dell’Audace Legnaia in via Antonio del Pollaiolo-via Dosio. Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato anche la vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, l’assessore all’ambiente Caterina Biti, il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio con la presidente della commissione sport Donatella Villani.

- Pubblicità -

RENZI. “Grazie per questa scommessa che abbiamo vinto tutti insieme – ha dichiarato il sindaco Renzi – . Quattro anni fa abbiamo inaugurato il campo in erba sintetica, ora questa nuova palazzina polifunzionale e una nuova piazza per la città affidata allo sport. Ai ragazzi dell’Audace Legnaia e ai cittadini dico ‘tenetela bene’. Dopo questa serata non dobbiamo accontentarci ma guardare a nuovi obiettivi perché in questo modo, tutti insieme, si migliora Firenze”.

I LAVORI. Dalla precedente struttura (i vecchi spogliatoi, un bar e un pallaio), in stato di avanzato degrado e quindi demolita, è stato realizzato un edificio con uno spazio adibito a palestra (con annesso spogliatoio e servizi anche per il pubblico) destinati sia alla società sportiva che ai corsi sportivi per adulti e anziani del quartiere, una sala che avrà la funzione di consultorio e un punto di ristoro. Il progetto ha anche riguardato la risistemazione dello spazio esterno (con aiuole, fioriere, panchine e rete wi-fi gratuita), che diventerà una piazzetta, e del vialetto pedonale interno all’impianto, di passaggio tra via Antonio del Pollaiolo e via Dosio, collegamento fondamentale per gli abitanti del quartiere e per chi usufruisce della vicina stazione tramviaria di piazza Batoni.

- Pubblicità -

IL FONTANELLO. Prossimamente – spiegano da Palazzo Vecchio – verrà installato anche un fontanello di Publiacqua. Il costo complessivo dell’intervento (eseguito dalla ditta Edilgreen Costruzioni srl di Calenzano, su progetto della Direzione Servizi Tecnici-Servizio Supporto Tecnico Quartieri e Impianti Sportivi del Comune di Firenze) è stato di 400.000 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -