Incidente fra cinque tir, code in autostrada.
TRAFFICO BLOCCATO. Intorno alle 11.40 è stato bloccato il traffico nel tratto della A1 compreso tra Barberino e Roncobilaccio in direzione di Bologna, a causa di un incidente tra cinque mezzi pesanti, all’altezza del km 249.
UN FERITO. Nell’incidente una persona è rimasta ferita. Intorno a mezzogiorno si registravano circa cinque chilometri di coda. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Direzione IV Tronco di Firenze, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.
ITINERARI ALTERNATIVI. Per i soli veicoli leggeri in viaggio in direzione di Bologna il consiglio di Autostrade per l’Italia è quello di uscire a Barberino, e rientrare in autostrada a Roncobilaccio, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per i mezzi pesanti e le lunghe percorrenze il consiglio è invece quello di prendere la A11 in direzione di Pisa, uscire a Pistoia, proseguire sulla SS64 Porrettana in direzione di Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi.
TRAFFICO SBLOCCATO. Intorno alle 13 è stato poi sbloccato il traffico sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Barberino e Roncobilaccio in direzione di Bologna, precedentemente bloccato a causa di un incidente tra quattro mezzi pesanti e un autocarro leggero. Sul luogo dell’incidente intorno alle 13,20 si registravano circa 11 km di coda.