giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIngressi e bevute (analcoliche) gratis:...

Ingressi e bevute (analcoliche) gratis: torna il ”progetto discoteche”

Nuovo appuntamento per il tour del ''Progetto Discoteche'', la campagna di prevenzione sui rischi alla guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti dei giovani della Croce Rossa Italiana Firenze. Ecco la prossima tappa.

-

- Pubblicità -

Nuova tappa per il tour del “Progetto Discoteche”, la campagna di prevenzione sui rischi alla guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, a cura dei Giovani della Croce Rossa Italiana Firenze. Il nuovo appuntamento tra i locali della città è in programma giovedì 8 dicembre alla discoteca Yab, nel centro storico della città.

BIGLIETTI E DRINK GRATIS. In cosa consiste l’attività dei volontari? Nel divulgare materiale informativo sulla sicurezza stradale, per aumentare la consapevolezza nei più giovani sui rischi della strada, 
dando informazioni e supporto ai
 frequentatori delle discoteche. L’obiettivo è quello di cercare di distogliere i ragazzi da atteggiamenti pericolosi quali la guida in stato di ebbrezza o sotto 
l’effetto di stupefacenti, il mancato utilizzo delle cinture di 
sicurezza e del casco. Verranno inoltre effettuati alcoltest gratuiti con in palio, per coloro che risulteranno negativi, 10 ingressi omaggio al locale per il giovedì successivo e 10 bevute analcoliche gratuite, messi a disposizione della discoteca.

- Pubblicità -

DAI GIOVANI PER I GIOVANI. Caratteristica di questa iniziativa è proporre una sensibilizzazione 
rivolta ai giovani e condotta da giovani stessi. Questo – spiega una nota della Croce Rossa – migliora
 notevolmente la facilità dell’approccio, la credibilità della fonte 
d’informazione e di conseguenza l’incisività del messaggio. L’iniziativa, promossa dai giovani della Croce Rossa Italiana, vedrà impegnati i volontari anche nel corso del 2012, per gli appuntamenti successivi in altri locali della provincia di Firenze.

Lo studio: Sesso, droga e rock ‘n’ roll. Adolescenti sempre più scatenati

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -