venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Instagram, i fan del fotoritocco...

Instagram, i fan del fotoritocco si sfidano a Firenze / FOTO

Sabato 1° dicembre è in programma il primo raduno ufficiale di Instagramers organizzato in Toscana. Walk libero in città e gara all'ultimo scatto ''rivisitato'' con la app più gettonata del momento.

-

Instagram, i fan del fotoritocco si danno appuntamento a Firenze.

LA PASSEGGIATA. Una passeggiata per i vicoli e le piazze del centro storico di Firenze. In mano uno smartphone pronto a immortalare uno scorcio inedito, monumenti e momenti di vita quotidiana da ritoccare con estro e fantasia con la app più popolare e gettonata del momento, Instagram. Sono gli ingredienti del primo Instameet ufficiale della Toscana organizzato da Instagramers, community che a livello nazionale raccoglie ormai migliaia di appassionati del fotoritocco artistico a suon di Instagram, in programma domani sabato 1 dicembre nel capoluogo toscano.

GLI SCATTI. Il walk libero avrà inizio alle 15, il punto di ritrovo sarà in piazza Santa Maria Novella. Gli instagramers avranno a disposizione un’ora e mezzo per scattare l’immagine più bella, che sarà premiata con una Firenze Card per visitare i musei cittadini offerta da Linea Comune, tra i promotori dell’evento. Mentre la giuria si riunirà, dalle 16.30, gli instagramers faranno tappa alla Strozzina del centro d’arte contemporanea di Palazzo Strozzi, dove potranno visitare la mostra “Francis Bacon e la condizione esistenziale nell’arte contemporanea”.

IL CONCORSO. Oltre ad ospitare il concorso ”estemporaneo”, l’Instameet di sabato sarà l’occasione per premiare anche i vincitori di #Toscanartistica, il primo challenge fotografico dedicato da Instagramers alle bellezze artistiche e ai paesaggi della Toscana, che si è chiuso il 28 novembre. Quasi 2.500 gli scatti in gara con soggetti provenienti da tutta la regione: anche in questo caso, i migliori riceveranno in premio una Firenze Card. Inoltre le foto vincitrici saranno esposte in Palazzo Vecchio (dove alle 18 si svolgerà la premiazione) e alla Caffetteria delle Oblate, dove la giornata si concluderà con un aperitivo intorno alle 19.

INFORMAZIONI. Organizzata da Instagramers Toscana e Instagramers Firenze, l’Instameet e#ToscanArtistica sono promossi da Firenze Card, Provincia e Comune di Firenze, Strozzina – Fondazione Strozzi, Caffetteria delle Oblate, Photosi – Printup, NH Hoteles, JewelGram, Professional Pins, Instagramers Italia. Per info e registrazioni si può visitare il sito.

GLI SCATTI. Ecco alcuni degli scatti finalisti di #Toscanartistica:

{phocagallery view=category|categoryid=517|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie

95 mila confezioni di materiale per la scuola donate nei Coop.fi

Successo per la raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata nei supermercati di Unicoop Firenze

Anche Unicoop Firenze sostiene Corri la Vita

La spesa di frutta e verdura Vivi Verde sostiene la lotta al tumore al seno

Tempo determinato e Covid: proroga senza causale, le regole per il rinnovo

Fino a quando dura la "proroga speciale" introdotta dal decreto agosto, qual è il numero limite di rinnovi e la durata massima di un contratto a termine

Elezioni regionali 2020 in Toscana: come e quando si vota, la guida

Chi sono i candidati, quando si vota, come funziona il sistema elettorale: quello che c'è da sapere sulle elezioni regionali 2020 in Toscana