mercoledì, 8 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInterventi agli alberi e nuovo...

Interventi agli alberi e nuovo asfalto: lavori e divieti della settimana

Nuovo asfalto in via Toselli e via Doni, interventi urgenti sugli alberi in viale Machiavelli e l’installazione di rilevatori di traffico: ecco i cantieri in programma in città

-

- Pubblicità -

Riasfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi in via Toselli, via Doni e via dell’Albero. Ma anche interventi urgenti di potatura e abbattimento degli alberi in viale Machiavelli, l’installazione di rilevatori di traffico in viale Talenti, viale Nenni, via Senese e via Pisana. E ancora, la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Lungo l’Affrico. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine.

asfaltature

Per quanto riguarda le asfaltature, questa settimana sono in programma diversi interventi a seguito di lavori sui sottoservizi. Si inizia in via Toselli dove, da lunedì 16 marzo in orario notturno (21-6) saranno istituiti divieti di transito nel tratto via Boccherini-viale Redi. Sempre da lunedì verranno riasfaltate anche via dell’Albero (con chiusura fino al 23 marzo), via Doni (tratto viale Redi-via Maragliano) e via Maragliano (tratto compreso tra i numeri 76/C e 74) con restringimenti di carreggiata fino al 23 marzo. Ancora lunedì 16 marzo si procederà al rifacimento dell’asfalto in via Busoni (restringimenti di carreggiata fino al 25 marzo), in via Nencioni e via Bartoli (sempre con restringimenti di carreggiata fino al 25 marzo). Infine da lunedì 16 marzo prevista la riasfaltatura in Francesco Ferrucci e via Torricella: fino al 25 marzo scatteranno restringimenti di carreggiata.

- Pubblicità -

rilevatori di traffico

Lunedì 16 marzo inizieranno anche i lavori di installazione dei rilevatori di traffico in via Volterrana (restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri nel tratto dal numero civico 68 in direzione ingresso città), via Torregalli (all’altezza dell’ospedale nella corsia ingresso città con restringimenti di carreggiata), viale Talenti (all’altezza del numero civico 93 in direzione ingresso città sempre con restringimenti di carreggiata), viale Nenni (all’altezza del numero civico 21 e all’incrocio con via Ronco Lungo con restringimenti di carreggiata), via Senese (all’incrocio con via Lunigiana direzione uscita città con restringimenti di carreggiata), via Pisana (all’incrocio con via dei Rossi direzione ingresso città con restringimenti di carreggiata), via Baccio da Montelupo (all’incrocio con via di Ugnano in direzione ingresso città con restringimenti di carreggiata e nel tratto via Baccio da Montelupo- via di Sollicciano anche revoca della corsia preferenziale e istituzione di un senso unico con direzezione Sollicciano-Baccio da Montelupo), via Ugnano (all’incrocio con via Baccio da Montelupo fronte lato fiume con restringimento di carreggiata e senso unico alternato). Questi lavori termineranno il 31 marzo.

Gli altri interventi:

Viale Machiavelli: da lunedì 16 marzo sono in programma lavori urgenti di potatura e abbattimento di alberi in viale Machiavelli. Fino al 26 marzo in orario 9-17, saranno istituiti divieti di transito per fasi alterne e successive. La chiusura di viale Machiavelli (da viale Galileo a piazzale di Porta Romana) sarà gestita dalla Polizia Municipale con accesso consentito ai veicoli autorizzati (soccorso, frontisti, titolari di passi carrabili). Previste chiusure e divieti di sosta anche in via Farinata degli Uberti, via del Bobolino e piazzale Galileo.
Piazza Puccini: inizieranno lunedì 16 marzo i lavori per la realizzazione dello scolmatore fognario. Nel tratto da via Baracca a via Tartini scatteranno restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino a 28 marzo.
Viale Europa: inizieranno lunedì 16 marzo i lavori di scavo per la sostituzione di un lapidone fognario. Sarà istituito un divieto di transito veicolare nella corsia preferenziale tra l'altezza di via del Cimitero del Pino fino alle rampe di raccordo il Viadotto Marco Polo comprese. L’intervento proseguirà fino al 30 marzo.
Piazza Indipendenza: saranno effettuati di notte (in orario 21-6) alcuni lavori edili con autogru. Sarà istituito un restringimento di carreggiata da via XXVII Aprile a via Nazionale.
Via della Piazzuola: per la posa di cavi dell’acquedotto da lunedì 16 marzo il tratto da via Barbacane a via di Camerata sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Termine previsto 20 marzo.
Via di San Domenico: inizieranno lunedì 16 marzo i lavori di riparazione di canali di una gronda. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 20 marzo (orario 8-18).

- Pubblicità -

Via dell’Olivuzzo: per effettuare il getto di calcestruzzo con autobetoniera all’altezza del numero civico 49/A da lunedì 16 marzo scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale in corrispondenza del numero civico 19/A. L’intervento si concluderà il 20 marzo.
Via Perfetti Ricasoli: inizieranno lunedì 16 marzo i lavori di posa di una infrastruttura telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 94 fino al 20 marzo.
Via delle Belle Donne: per effettuare il montaggio di un ponteggio da lunedì 16 marzo scatterà la chiusura del tratto via del Trebbio-via Antinori. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 21 marzo.
Via Cimarosa: da lunedì 16 marzo prenderà il via la sostituzione di un lapidone fognario con l’istituzione di restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 12-16. Termine previsto 23 marzo.
Borgo San Jacopo: per la posa di un cavo elettrico all’altezza del numero civico 7 da lunedì 16 marzo sarà istituito un divieto di transito da piazza degli Angiolieri a via dei Bardi. L’intervento si concluderà il 25 marzo.
Via Porta Rossa: il tratto da via Pellicceria a via dei Sassetti lunedì 16 marzo sarà chiuso, dalle 6 alle 14, per un getto di calcestruzzo con autobetoniera.
Via di Castelnuovo: per effettuare la sostituzione di un cavo aereo con una piattaforma al numero civico 9 il tratto via di Ugnano-via del Chiuso. Dalle 9 alle 17 scatterà un divieto di transito con deviazione del trasporto pubblico.

Via di Castello: lunedì 16 marzo è in programma una potatura con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura del tratto via della Querciola-via della Petraia.
Borgo dei Greci: per lavori edili il tratto via Filippina-via del Parlascio sarà chiuso, a partire da lunedì 16 marzo, nella fascia oraria 13-15. Deroghe per i mezzi di soccorso, per gli altri veicoli l’itinerario alternativo è via dei Leoni-via del Corso-via del Parlascio. Termine previsto 31 marzo.
Costa San Giorgio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 16 marzo scatterà un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino a 3 aprile.
Via dei Bardi: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 71/R lunedì 16 marzo scatterà un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore in orario 7-17.
Via Giraldi: ancora lavori edili in programma lunedì 16 marzo. Dalle 9.30 alle 18 sarà istituito un divieto di transito da Borgo degli Albizi a via dei Pandolfini.
Borgo dei Greci: sempre per lavori edili all’altezza del numero civico 17, dalle 8 alle 17, sarà chiuso il tratto via Filippina-via del Perlascio.
Via Monteverdi: lunedì 16 marzo inizieranno i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Fino al 14 aprile sono previsti restringimenti di carreggiate a fasi alterne e successive.
Via Bechi: ancora lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas con l’istituzione, sempre da lunedì 16 marzo, di un restringimento della carreggiata tra via Reginaldo Giuliani e via Sestese. Previsti inoltre un senso unico tra via Sestese e via Gozzi con direttrice di marcia verso via Gozzi e un senso unico alternato tra via Gozzi e la ferrovia. I lavori andranno avanti fino al 24 aprile.

- Pubblicità -

Via Lungo l’Affrico: sempre per la sostituzione della rete del gas da lunedì 16 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 13 giugno.
Via Agrifogli: anche in questo caso si tratta di lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da lunedì 16 marzo scatterà una chiusura a tratti che andrà avanti fino al 13 giugno.
Via D’Annunzio: inizierà lunedì 16 marzo la manutenzione delle caditoie. Nel tratto interessato, ovvero quello compreso fra i numeri civici 182 e 200, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. L’intervento si concluderà il 17 aprile.
Via della Vigna Vecchia: per effettuare la sostituzione della rete idrica da lunedì 16 marzo il tratto da via del Proconsolo a via Isole delle Stinche sarà chiuso (eccetto frontisti). Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile.
Via dei Ginori: martedì 17 marzo è in programma l’ispezione di un chiusino della rete di telefonia. Da mezzanotte alle 7 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Porta Rossa-piazza Santa Trinita-via delle Terme: per lavori edili con cestello aereo martedì 17 marzo, dalle 4 alle 10, scatteranno un divieto di transito in via Porta Rossa (da piazza Santa Trinita a via Monalda) e un restringimento di carreggiata in piazza Santa Trinita.

Via Santa Reparata: ancora per l’ispezione di un chiusino della telefonia martedì 17 marzo, da mezzanotte alle 7, sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Guelfa-via delle Ruote.
Via Taddea: sempre per effettuare l’ispezione di un chiusino della rete di telefonia martedì 17 marzo, dalle 9 alle 17, sarà chiuso il tratto da via dei Ginori a via Taddea 1/R.
Via del Monte alle Croci: per lavori con piattaforma aerea martedì 17 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 7-17).
Via dei Bardi: per effettuare il sollevamento di materiali, martedì 17 marzo dalle 6 alle 14 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 20-14.
Borgo Albizi: per lavori edili mercoledì 18 marzo nel tratto da via delle Seggiole a via Giraldi scatteranno un divieto di sosta e un divieto di transito (orario 9-18).
Via Porta Rossa: mercoledì 18 marzo è in programma un getto con autobotte all’altezza del numero civico 51/R. Il tratto via Pellicceria-via Sassetti sarà chiuso dalle 6 alle 14.
Via dei Vecchietti: per effettuare l’ispezione di un chiusino della telefonia mercoledì 18 marzo, dalle 1.30 alle 5, scatterà la chiusura del tratto compreso fra i numeri civici 2/R e 3/R.
Via Faenza: sempre per l’ispezione di un chiusino della telefonia mercoledì 18 marzo, da mezzanotte alle 7, sarà chiuso il tratto compreso fra i numeri civici 89/R e 93/R.
Via Gino Capponi: per lavori con piattaforma aerea mercoledì 18 marzo scatterà un restringimento di carreggiata all’angolo con piazza Santissima Annunziata (orario 7-18).
Via Sestese: mercoledì 18 e giovedì 19 marzo è in programma il rilevamento delle quote fognarie. Dalle 9 alle 17 sarà istituito un senso unico alternato con movieri tra via Baroni e l’ingresso sullo svincolo per viale XI Agosto all'altezza di via Piccinni.

Borgo San Frediano: giovedì 19 marzo per effettuare lo svuotamento di fosse biologiche sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 34-42 (orario 4-15).
Via Cesare Battisti: per lavori con piattaforma aerea giovedì 19 marzo, dalle 9.30 alle 17, sarà in vigore un senso unico alternato nel tratto da piazza San Marco a piazza Santissima Annunziata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -