martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Investimento mortale sui binari, ritardi...

Investimento mortale sui binari, ritardi per trenta treni

L'episodio (si tratterebbe di un suicidio) è avvenuto questa mattina sulla direttissima Firenze -Roma, tra Firenze Rovezzano e Valdarno Sud. La circolazione ferroviaria è stata sospesa in entrambe le direzioni dalle 8.50 alle 10.05, coinvolgendo 30 convogli a lunga percorrenza, tra cui 18 Frecciarossa e 11 Frecciargento.

-

Investimento mortale sulla direttissima Firenze – Roma: circolazione sospesa tra Firenze Rovezzano e Valdarno Sud e ritardi per 30 treni.

CIRCOLAZIONE SOSPESA. L’episodio è avvenuto questa mattina, quando la circolazione ferroviaria è stata sospesa su entrambi i sensi di marcia tra Firenze Rovezzano e Valdarno Sud, dalle 8.50 alle 10.05. Causa dello stop sulla Direttissima Firenze – Roma, l’investimento mortale, da parte del Frecciarossa 9551 Milano – Roma, in prossimità dell’ingresso (lato Firenze) della galleria San Donato.

PROBABILE SUICIDIO. Alle 10.05 la circolazione è ripresa sul binario in direzione Nord e, dalle 12, anche su quello in direzione Sud. L’interruzione è stata necessaria per consentire all’Autorità Giudiziaria di effettuare i rilievi di rito. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra trattarsi di un suicidio.

RITARDI. Durante la sospensione della circolazione, 30 treni a lunga percorrenza – tra cui 18 Frecciarossa e 11 Frecciargento – hanno dovuto percorrere la linea storica, con un allungamento dei tempi di viaggio tra i 20 e i 30 minuti. I passeggeri a bordo del treno coinvolto nell’episodio, una volta terminati i rilievi dell’Autorità Giudiziaria, hanno proseguito il viaggio su un altro treno Frecciarossa da Firenze Campo Marte.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza