venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Isola d'Elba: crolla la facciata...

Isola d’Elba: crolla la facciata di un albergo e schiaccia tre macchine

Nel tardo pomeriggio di ieri, all'isola d'Elba è crollato un muro di contenimento che fortunatamente non è finito addosso a nessuno. La facciata dell'hotel “Monte Capanne”, che si trova a Poggio ed esattamente nel Comune di Marciana, è andata giù sbarrando la strada di accesso al centro abitato. Nel cadere, il muro ha schiacciato tre macchine che erano parcheggiate nelle vicinanze.

-

Nel tardo pomeriggio di ieri, all’isola d’Elba è crollato un muro di contenimento che fortunatamente non è finito addosso a nessuno. La facciata dell’hotel “Monte Capanne”, che si trova a Poggio ed esattamente nel Comune di Marciana, è andata giù sbarrando la strada di accesso al centro abitato. Nel cadere, il muro ha schiacciato tre macchine che erano parcheggiate nelle vicinanze.

DOVE E QUANDO. Piccolo incidente a Poggio, nel comune di Marciana, nel tardo pomeriggio di ieri.

IL CROLLO. All’improvviso la facciata dell’albergo “Monte Capanne”, situato sulla strada di accesso al centro abitato, è crollata sbarrando così il passaggio verso il centro del paese.

LAVORI. La strada è attualmente chiusa e sul posto sono al lavoro le squadre del Comune di Marciana, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, per tentare di rimuovere i detriti del muro il prima possibile.

NESSUN FERITO. Fortunatamente durante la rovinosa caduta della facciata, nessuna persona passava per la strada e quindi nessuno è rimasto coinvolto oppure ferito.

DANNI ALLE MACCHINE. Gli unici danni che il crollo del muro ha provocato, sono stati quelli riportati a tre macchine che erano parcheggiate nelle vicinanze dell’albergo e che sono rimaste schiacciate dalla macerie crollate  dalla facciata.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi