martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Italia-Australia, il Franchi si tinge...

Italia-Australia, il Franchi si tinge di rugby

Sabato 24 novembre si terrà allo stadio Franchi di Firenze l'attesa partita di rugby Italia - Australia. Ecco dettagli, orari e formazioni.

-

Italia – Australia.

IL MATCH. Dopo la sconfitta contro gli All Blacks allo stadio Olimpico di Roma, l’Italia conclude i Cariparma test match contro l’Australia nello stadio Franchi di Firenze. La sfida si terrà domani, sabato 24 novembre, alle 15. C’è grande attesa per questo scontro, sopratutto dopo la vittoria contro Tonga e la sconfitta con la Nuova Zelanda, visto che l’Italia vorrebbe cercare di chiudere bene questa serie prima del 6 Nazioni. Per chiunque non avesse trovato un biglietto o non potesse essere presente, il match verrà trasmesso in diretta su La7, anche in diretta streaming sul portale ufficiale del canale televisivo, già dalle 14 del pomeriggio. Per tutti quelli che invece si godranno lo scontro dagli spalti le previsioni danno un tempo variabile e nuvoloso, anche se non ci dovrebbero essere precipitazioni durante il pomeriggio.

BRUNEL. Il CT Brunel ha commentato il match alla luce dell’esperienza con gli All Blacks: “Sfidiamo una squadra di altissimo livello, abituata ad alti ritmi, che nelle ultime partite ha messo in difficoltà gli All Blacks fermandoli sul 18-18 ed impendendo loro di raggiungere il record di vittorie in ottobre e che ha saputo reagire alla brutta sconfitta subita in Francia battendo l’Inghilterra a Twickenham con una grande prova. Gli australiani hanno l’abitudine ad esprimersi costantemente su alti ritmi, questa è sicuramente la loro peculiarità. Vogliamo confermarci sui livelli dimostrati sabato e fare ancora meglio dal punto di vista della tenuta, è uno dei nostri obiettivi.”

LE FORMAZIONI. Ecco le formazioni che hanno confermato i due CT: Italia: 15 Andrea Masi, 14 Giovambattista Venditti, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi, 11 Mirco Bergamasco, 10 Luciano Orquera, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse, 7 Robert Barbieri, 6 Alessandro Zanni, 5 Francesco Minto, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Andrea Lo Cicero. In Panchina: 16 Davide Giazzon, 17 Michele Rizzo, 18 Lorenzo Cittadini, 19 Antonio Pavanello, 20 Simone Favaro, 21 Manoa Vosawai, 22 Tobias Botes, 23 Luke McLean. Gli avversari hanno annunciato la seguente formazione. Australia: 15 Berrick Barnes, 14 Nick Cummins, 13 Adam Ashley-Cooper, 12 Ben Tapuai, 11 Drew Mitchell, 10 Kurtley Beale, 9 Brett Sheehan, 8 Wycliff Palu, 7 Michael Hooper, 6 Scott Higginbotham, 5 Nathan Sharpe, 4 Sitaleki Timani, 3 Ben Alexander, 2 Stephen Moore, 1 Benn Robinson. In Panchina: 16 Tatafu Polota Nau, 17 James Slipper, 18 Sekope Kepu, 19 Dave Dennis, 20 Liam Gill, 21 Nick Phipps, 22 Mike Harris, 23 Digby Ioane.

I BANDIERAI. Inoltre ci sarà un’esibizione dei Bandierai degli Uffizi che sosterranno con un proprio spettacolo la nazionale Italiana. Lo spettacolo, realizzato da oltre 50 figuranti tutti in caratteristico costume rinascimentale, si svolgerà nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo della partita.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati