Il momento di cerare (e magari trovare) lavoro è arrivato: sbarca in città Job Fair.
L’EVENTO. Arriva anche quest’anno a Firenze l’iniziativa “Job Fair”, la più importante manifestazione italiana per favorire l’incontro tra offerta e domanda di lavoro. È in programma per venerdì 19 e sabato 20 dalle 10 alle 18 al Nelson Mandela Forum. L’evento è organizzato da Confindustria Firenze, Camera di Commercio, Università degli studi e provincia di Firenze.
JOB FAIR. Incontro di domanda e offerta di lavoro, ma soprattutto l’opportunità per gli utenti di incontrare direttamente le aziende partecipanti per un primo colloquio di selezione: ecco qual è l’unicità di Job Fair. All’iniziativa infatti partecipano aziende ed enti commerciali di produzione e servizi, società di formazione e aziende di lavoro interinale.
LA REIGSTRAZIONE. Ogni anno sono circa cinquemila persone visitano Job Fair Firenze in cerc di lavoro e oltre duecentocinquanta ci riescono davvero. Se quest’anno avolete approfittare di questa occasione per cercare e magari anche trovare un impego. È semplicissima: basta registrarsi obbligatoriamente, sia riempendo l’apposito modulo che riceverete alla reception della manifestazione o che potete scaricare direttamente on-line e portarlo all’entrata della Job Fair 2012. È consigliabile portate più copie del vostro curriculum cartaceo ed una copia in formato elettronico (floppy, cd o usb pen drive).
IL PROGRAMMA. Per scoprire tutti gli appuntamenti che sono in programma, consultate il sito ufficiale.
L’altra iniziativa: A Palazzo Medici tre giornate dedicate al lavoro ”diverso”